Scritto da Michele Bellotti il dicembre - 29 - 2021

Un iPhone con eSIM per l’abbandono definitivo della SIM fisica? La novità potrebbe arrivare già entro il 2022. Ecco le anticipazioni.

iPhone con eSIM

Apple sarebbe in procinto di adottare un nuovo standard sui prossimi modelli di iPhone attesi per il 2022. La notizia, o meglio l’indiscrezione ha iniziato a circolare da alcuni giorni sul web. Secondo l’indiscrezione Apple avrebbe avvisato i principali operatori telefonici USA in merito all’arrivo di un nuovo iPhone con eSIM. Il nuovo iPhone sarà privo di SIM fisica e potrebbe arrivare già a settembre 2022, periodo in cui la Mela presenta i nuovi dispositivi.

Il passaggio potrà avvenire in modo graduale sempre secondo le indiscrezioni. Durante l’anno Apple potrebbe quindi presentare modelli di iPhone 13 privi di lettore per scheda SIM tradizionale, obbligando di fatto gli utenti a orientarsi verso le eSIM.

Alcuni modelli di iPhone venduti all’interno di Apple Store sono offerti senza SIM fisica. Per quanto riguarda i negozi fisici invece viene garantita la presenza della scheda nano-SIM. Le indiscrezioni di questi giorni sembrano anticipare di molto l’avvento delle eSIM in casa Apple.

La novità potrebbe pertanto arrivare già per iPhone 14 (2022) e non per iPhone 15 (2023) come inizialmente pronosticato.

Un iPhone con eSIM privo di spazio fisico per la SIM card comporterebbe alcune modifiche sul design e indubbiamente un miglioramento generale sull’aspetto dello smartphone. Il miglioramento interesserà anche la resistenza all’acqua.

Lato hardware comporterà una ulteriore semplificazione, con meno spazio occupato che potrà essere impiegato per altri componenti o sensori.

Rimane solo da capire quando Apple metterà in commercio iPhone con eSIM, ma non ci sono dubbi che a breve saranno una realtà.

(Visited 23 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...