Scritto da Michele Bellotti il marzo - 9 - 2022

WhatsApp con il prossimo aggiornamento abiliterà i sondaggi nei gruppi. Ecco come funzioneranno e per chi.

sondaggi nei gruppi

WhatsApp sta per ricevere un ulteriore aggiornamento. L’aggiornamento in questione dovrebbe arrivare entro le prossime settimane anche se al momento la data ufficiale per il rilascio non è ancora stata comunicata.

Come per ogni aggiornamento saranno aggiunte nuove funzioni. La più interessante riguarderà l’arrivo dei sondaggi nei gruppi. L’indiscrezione relativa all’arrivo di questa novità è stata diffusa da WABetaInfo che ha avuto modo di analizzare l’ultima beta di WhatsApp rilasciata per il sistema iOS. L’indiscrezione circola già da tempo ma negli ultimi giorni la conferma è arrivata grazie ad alcuni screen della schermata che mostra in modo chiaro il procedimento per creare sondaggi nei gruppi WhatsApp. Gli utenti potranno fare una domanda specifica e settare le varie risposte a cui i membri del gruppo risponderanno.

Pare che i sondaggi saranno resi disponibile unicamente all’interno delle chat di gruppo e non come funzione all’interno delle chat normali tra singoli utenti. Anche i sondaggi avranno la protezione da crittografia end-to-end. In questo modo unicamente gli utenti appartenenti al gruppo potranno partecipare e vedere i contenuti del sondaggio con i relativi risultati.

Come già anticipato al momento non sappiamo quando la funzione sarà rilasciata per tutti.

Una secondo novità attesa riguarda l’arrivo di un tab dedicato alla community in grado di consentire agli utenti la raccolta di comunità e gruppi. La scheda dovrebbe sostituire quella attualmente chiamata “Camera”.

La funzione sondaggi è interessante e utile. Non si tratta di una novità assoluta dato che l’app rivale Telegram offre questa funzione all’interno dei gruppi sin dal 2018.

 

(Visited 3 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...