Scritto da Michele Bellotti il marzo - 16 - 2022

iPhone SE 2022 è il nuovo smartphone di Apple. Ecco i risultati promettenti dei primi benchmark apparsi in rete.

iPhone SE 2022

iPhone SE 2022 è ufficiale. Dopo la presentazione da parte di Apple non sono mancate le critiche da parte degli utenti nei confronti di questo nuovo dispositivo. Gli utenti hanno infatti espresso la loro delusione per il design dello smartphone che non offre alcuna novità sotto questo aspetto rispetto al precedente modello. Il design è infatti identico a quello della versione 2020, con corpo in alluminio (cornice) e vetro nella parte posteriore.

Se il design ha deluso le aspettative lo stesso non si può dire del comparto tecnico. Apple ha voluto puntare su componenti di ultima generazione per rendere iPhone SE 2022 un dispositivo all’avanguardia. Al suo interno troviamo infatti A15 Bionic, già presente all’interno di iPhone 13.

Le prestazioni sembrano molto buone e non solo sulla carta. Il dispositivo “economico” di Apple potrebbe stupire per il suo elevato potenziale.

Il punto di forza è senza dubbio il chip A15 Bionic, che rappresenta il processore top di gamma di Apple. I primi benchmark apparsi in rete ci danno una effettiva idea di quella che è la potenza di questo dispositivo.

Il punteggio raggiunto da iPhone SE 2022 in single-core è di 1.695. Il punteggio in multi-core è invece di 4.021. Da un confronto con il punteggio ottenuto da iPhone (single-core 1.672, multi-core 4.481) notiamo che la differenza è veramente poca. iPhone SE 2022 è quindi in grado di competere con i top di gamma della Mela.

L’iPhone “economico” appena presentato da Apple riesce a battere anche Samsung Galaxy S22 Ultra che si ferma ad un punteggio di 1.232 single-core e 3.433 multi-core.

 

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...

Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra, ufficial..

Xiaomi 14 Ultra è ufficiale ...

HONOR Magic6 Pro

HONOR Magic6 Pro, promoss..

HONOR Magic6 Pro è stato ...