Scritto da Michele Bellotti il aprile - 18 - 2022

Passare i dati da iOS ad Android? La soluzione è Switch To Android  la nuova app gratuita di Google.

Switch To Android

Quello del passaggio dei dati tra un dispositivo e l’altro è un procedimento spesso lungo e abbastanza frustrante per l’utente che non ha molta dimestichezza con la tecnologia. Le cose diventano ancora più difficili se il passaggio deve avvenire tra dispositivi con sistemi operativi differenti.

La soluzione a questo problema arriva dalla nuova app chiamata Switch To Android. Questa app gratuita di proprietà di Google consente il trasferimento di dati da uno smartphone all’altro. I dati principali che si possono traferire sono quelli relativi a video, contatti, eventi e foto. I dati possono essere trasferiti su dispositivi Android senza l’impiego di cavi.

L’applicazione è già disponibile anche per l’Italia. L’app fornisce le istruzioni per effettuare il passaggio senza rischiare la perdita di dati. Ad esempio consiglia di disattivare iMessage prima di iniziare il trasferimento così da evitare di perdere parte degli SMS ricevuti.

Google ha spiegato che l’app chiederà all’utente vari permessi prima di procedere al trasferimento dei dati da iPhone al nuovo dispositivo Android.

Ricordiamo che Google offre agli utenti uno specifico servizio tramite sito web dedicato chiamato “Passa ad iPhone”. Sul sito si possono trovare tutte le indicazioni per passare da iPhone ad Android. Con l’app Switch To Android però le cose diventeranno ancora più semplici con un trasferimento ancora più rapido.

Anche Apple offre un servizio del tutto simile con l’app Passa a iOS, dedicato a chi vuole passare da dispositivo Android ad iPhone.

(Visited 2 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...

Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra, ufficial..

Xiaomi 14 Ultra è ufficiale ...

HONOR Magic6 Pro

HONOR Magic6 Pro, promoss..

HONOR Magic6 Pro è stato ...