Scritto da Michele Bellotti il aprile - 25 - 2022

iPhone 14 Pro, potrà avere una porta Lightning potenziata e molto più veloce delle attuali. Ecco tutti i dettagli.

iPhone 14 Pro

Apple è fiera di continuare ad utilizzare la porta Lightning all’interno dei suoi dispositivi. Senza ombra di dubbio continuerà ad utilizzare questo standard anche per i prossimi modelli di iPhone. Salvo sorprese anche iPhone 14 Pro seguirà questo standard. Ad ogni modo per il prossimo iPhone top di gamma qualcosa potrebbe cambiare. La novità potrebbe riguardare non tanto la forma o il posizionamento quanto la velocità della porta.

La nuova versione potrebbe portare una velocità di molto maggiore, fino a 10 volte della versione attuale. La notizia, o meglio l’anticipazione è arrivata da iDropNews. Apple starebbe lavorando per portare un connettore Lightning molto più veloce basandosi su tecnologia USB 3.0. Con tutta probabilità questa importante novità riguarderà solo iPhone 14 Pro (arriverà a settembre).

Non ci aspettiamo nessun cambio di rotta da parte di Apple nei confronti del connettore Lightning. Quello che attendiamo è un significativo potenziamento dello standard già utilizzato. Nessuna conversione alla USB-C sembra essere all’orizzonte per la Mela. Apple sarebbe però pronta a sorprendere gli utenti con la porta Lightning più veloce di sempre.

I modelli di iPhone attualmente in commercio sfruttano connettore Lightning basato su tecnologia USB 2.0 (velocità massima 480 Mbps). Con l’atteso potenziamento basato su tecnologia USB 3.0 si potranno ottenere livelli di velocità 10 volte superiori. Questa velocità risulterebbe particolarmente utile anche per il trasferimento di video in 4K che i dispositivi più recenti della Mela consentono di girare.

Per poter avere la conferma di quella che al momento è solo una indiscrezioni bisognerà attendere settembre.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...