Scritto da Michele Bellotti il maggio - 3 - 2022

L’App di McDonald’s è stata aggiornata. I clienti ora possono effettuare i pagamenti direttamente dall’applicazione. Ecco come funziona.

App di McDonald’s

Con l’inizio di maggio McDonald’s ha attivato un nuovo servizio tramite la sua app ufficiale. Da ora in poi sarà possibile in tutta Italia pagare il proprio ordine direttamente tramite l’app del noto servizio di fast food. In questo modo gli ordini e la loro evasione saranno velocizzati di molto.

Il servizio per il pagamento da poco implementato si chiama MOP (Mobile Order and Pay).

Il funzionamento è molto semplice. Il cliente potrà ordinare e pagare direttamente dal proprio smartphone utilizzando l’app ufficiale di McDonald’s. L’ordine potrà essere poi ritirato presso il ristorante scelto o all’interno del parcheggio. Con questa novità l’azienda punta a rendere l’esperienza di acquisto più fluida e comoda.

Il progetto che ha portato all’adozione del servizio MOP fa parte di un importante piano di investimento aziendale. L’app di McDonald’s ha raggiunto la prima posizione come app più scaricata nel primo trimestre del 2022 superando il milione di download (dato relativo alla categoria food&drink). Dalla sua nascita, avvenuta nel 2017 l’app è stata scaricata oltre 25 milioni di volte.

A conclusione di questo articolo riportiamo le parole che l’Amministratore Delegato di McDonald’s Italia Dario Baroni ha speso su questa nuova tecnologia implementata all’interno dell’app di McDonald’s.

La combinazione fra digitalizzazione e multicanalità sviluppata da McDonald’s ci ha permesso di gestire al meglio i cambiamenti legati a servizio e canali di consumo che abbiamo registrato negli ultimi anni. Infatti, canali come McDrive, McDelivery, Take Away e App, al pari del ristorante, sono entrati nella quotidianità dei consumatori italiani, un trend che abbiamo immediatamente intercettato e in cui stiamo continuando a investire per rispondere al meglio alle necessità di ogni cliente. L’introduzione del servizio Mobile Order and Pay ne è un esempio concreto”.

 

(Visited 6 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

realme Narzo 50 4G

realme narzo 50 4G, tutte..

realme Narzo 50 4G è ...

Doogee S98 Pro

Doogee S98 Pro, lo smartp..

Doogee S98 Pro, un design ...

Realme narzo 50

realme Narzo 50, arriva i..

La nuova serie di dispositivi ...