Scritto da Michele Bellotti il maggio - 9 - 2022

Reazioni ai messaggi su WhatsApp ora confermate ufficialmente. Ecco tutte le novità.

reazioni ai messaggi

WhatsApp prosegue nel suo processo di rinnovamento grazie all’arrivo di nuove funzioni. Nello specifico di alcune delle novità da poco confermate si parlava ormai da mesi. La più famosa e attesa è quella relativa alle reazioni ai messaggi. Ricordiamo che WhatsApp ha da poco abilitato la possibilità di effettuare chiamate di gruppo con un numero molto nutrito di partecipanti, fino a 32.

WhatsApp  ha anche reso possibile il trasferimento di file fino ad un massimo di 2 GB (il limite precedente era di 100 MB). Il numero massimo di partecipanti ai gruppi è ora salito a 512.

Come già anticipato in apertura però la funzione più attesa era quella relativi alle reazioni ai messaggi. L’utente potrà da ora in poi reagire al messaggio ricevuto utilizzando le varie emoji disponibili. Questa funzione ricorda molto quanto già presente da tempo sull’app rivale Telegram.

WhatsApp ha rilasciato alcuni dettagli in più sulla nuova funzione. L’utente potrà lasciare una solo reazione per ciascun messaggio ricevuto. Le reazioni lasciate ai messaggi effimeri che scompaiono saranno eliminate insieme al messaggio. L’utente potrà decidere di rimuovere la reazione, tale rimozione però potrebbe non andare a buon fine. In tal caso l’utente non riceverà alcuna notifica in merito.

Per il momento le emoji disponibili per le reazioni sono limitate a sei: faccia che piange, preghiera, faccia sorpresa, faccia che ride, cuore, pollice in su.

Gli utenti potranno trovare utili le nuove reazioni ai messaggi non tanto nelle chat normali ma all’interno dei gruppi. Il lancio ufficiale come da conferma di WhatsApp è atteso entro le prossime settimane. Alcuni utenti potrebbero però ricevere tale aggiornamenti in anticipo.

(Visited 6 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

realme Narzo 50 4G

realme narzo 50 4G, tutte..

realme Narzo 50 4G è ...

Doogee S98 Pro

Doogee S98 Pro, lo smartp..

Doogee S98 Pro, un design ...

Realme narzo 50

realme Narzo 50, arriva i..

La nuova serie di dispositivi ...