Scritto da Michele Bellotti il luglio - 5 - 2022

TikTok apporterà alcune importanti modifiche per rispettare le nuove linee guida di Play Store e App Store. Ecco i dettagli.

TikTok

La FCC ha ufficialmente invitato Google e Apple a rimuovere l’app di TikTok dai loro store online attivi negli USA. La ByteDance società proprietaria dell’app social che sta spopolando specie tra i giovani, ha replicato a questa richiesta confermando che i dipendenti in Cina sono in grado di accedere ai dati degli utenti americani. Questa ammissione smentisce quanto dichiarato dall’azienda negli ultimi mesi.

Per poter risolvere la questione ByteDance ha promesso di aver chiesto al suo team di sviluppatori di apportare delle modifiche all’app così da poter eliminare l’accesso ai dati sensibili da parte dei dipendenti. Questa azione è stata intrapresa con l’obiettivo di evitare il ban sugli store americani di Apple e Google.

Parlando di TikTok la FCC lo ha definito come un “sofisticato strumento di sorveglianza“. Secondo la Federal Communications Commission l’app rappresenterebbe “un rischio inaccettabile per la sicurezza nazionale per via del vasto numero di dati raccolti in abbinamento all’accesso apparentemente senza controllo di Pechino a quei dati sensibili”. 

All’interno della risposta ufficiale ByteDance ha ammesso che ad alcuni dipendenti viene concesso l’accesso ai dati degli utenti americani. L’azienda ha voluto però precisare che questi dipendenti sono soggetti a controlli di sicurezza informatica da parte di un team con sede negli USA.

ByteDance si sta comunque dimostrando collaborativa, arrivando a promettere di proteggere in modo completo i dati degli utenti americani. In questo modo la minaccia di ban dagli store di Apple e Google dovrebbe rimanere unicamente sulla carta.

(Visited 6 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...

Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra, ufficial..

Xiaomi 14 Ultra è ufficiale ...

HONOR Magic6 Pro

HONOR Magic6 Pro, promoss..

HONOR Magic6 Pro è stato ...