Scritto da Michele Bellotti il agosto - 30 - 2022

vivo ha presentato sul mercato il nuovo smartphone economico vivo Y22s. Ecco tutti i dettagli su caratteristiche, disponibilità e prezzo.

vivo Y22s

 

vivo ha presentato il suo nuovo smartphone. La presentazione ufficiale del nuovo smartphone economica di vivo è avvenuta in occasione di un evento dedicato che si è tenuto in Vietnam. Pur appartenendo alla fascia bassa del mercato il suo nuovo smartphone vanta delle caratteristiche interessanti.

Andiamo a scoprire più in dettaglio il nuovo vivo Y22s.

Come già anticipato si tratta di un dispositivo economico. Per questo dispositivo vivo ha optato per un design interessante.

Per quanto riguarda il display abbiamo un LCD IPS con dimensioni di 6.55 pollici. Il display ha risoluzione HD+. Per quanto riguarda invece il comparto fotografico troviamo una selfie cam da 8 MP. Il modulo è inserito all’interno di un notch a goccia dalle dimensioni estremamente contenute.

Analizzando il modulo posteriore troviamo due sensori: un sensore principale da 50 MP (apertura f/1.8), una cam secondaria da 2 MP.

Il dispositivo è animato da processore Qualcomm Snapdragon 680 affiancato da 8 GB di memoria RAM e 128 GB di ROM. La memoria di archiviazione interna è ulteriormente espandibile grazie all’impiego di microSD.

vivo Y22s monta Android 12 con interfaccia grafica Funtouch 12.

La batteria dello smartphone è di 5.000 mAh. La batteria supporta inoltre la ricarica rapida da 18W.

Al momento vivo Y22s è disponibile unicamente per il mercato del Vietnam. Il dispositivo è disponibile in due differenti colorazioni: Summer Cyan e Starlit Blue. Il prezzo di vendita è di VND 5.990.000 (al cambio attuale pari a 255€). Al momento non ci sono indicazioni ufficiali in merito alla possibile commercializzazione sul mercato italiano. Novità in tal senso potrebbero arrivare nelle prossime settimane.

(Visited 23 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...