Scritto da Michele Bellotti il settembre - 6 - 2022

OPPO ha annunciato per il 2023 l’addio definitivo al caricatore nella scatola dei nuovi modelli di smartphone. Ecco tutti i dettagli.

OPPO

L’OPPO’s President of Overseas Sales and Services Billy Zhang ha infine annunciato la decisione aziendale di eliminare i caricabatteria dalle scatole di smartphone venduti dall’azienda. La decisione di OPPO diventerà effettiva a partire dal 2023. Pertanto dal prossimo anno chi acquisterà uno smartphone di questa azienda non troverà all’interno della confezione il caricabatteria.

In effetti il colosso cinese era rimasto uno dei pochi a mantenere il caricabatteria all’interno della scatola di vendita. Ora però le cose sono destinate a cambiare e OPPO ha deciso di adeguarsi al mercato e ai suoi diretti concorrenti.

L’azienda cinese ha puntato molto sullo sviluppo della tecnologia legata alla ricarica SUPERVOOC, che ad oggi si conferma come la più innovativa dell’intero settore (tecnologia che al momento risulta ancora imbattuta).

Gli ingegneri aziendali sono già al lavoro per poter rilasciare un potente caricabatteria da ben 240 W. Con questo caricatore sarà possibile ricaricare la batteria del 100% in soli 9 minuti (dato riferito ad una batteria con potenza di 4.500 mAh.

Il già citato Billy Zhang sostiene di voler continuare a rendere accessibile questa tecnologia di ricarica rapida a tutti gli utenti. OPPO ha pertanto deciso di eliminare i caricabatteria dalle confezioni e renderli disponibili nei negozi come acquisto separato. I cambiamenti annunciato entreranno in vigore a partire dal 2023.

Questa scelta segue quella che Apple aveva già fatto anni fa, ricevendo non poche critiche per quella che era ritenuta una decisione inusuale. Oggi a distanza di pochi anni quasi tutte le realtà che operano in questo mercato si sono adattate.

(Visited 25 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...