Scritto da Michele Bellotti il novembre - 15 - 2022

Xiaomi 12S Ultra Concept non sarà commercializzato. La conferma ufficiale è arrivata direttamente da Xiaomi. Ecco le motivazioni.

Xiaomi 12S Ultra Concept

L’avvento degli smartphone con fotocamere sempre più potenti ha impattato in modo negativo sul mercato delle fotocamere. A soffrire maggiormente sono state le vendite delle fotocamere di fascia bassa, facilmente soppiantate dagli smartphone di ultima generazione. I modelli di smartphone più recenti non hanno nulla da invidiare ad alcune fotocamere.

Xiaomi ha cercato di unire questi due universi arrivando a sviluppare uno smartphone capace di sfruttare gli obiettivo di Leica. Il dispositivo in questione si chiama Xiaomi 12S Ultra Concept.

Come suggerito dal nome stesso parliamo di prototipo che non sarà commercializzato. Per poter realizzare questo smartphone Xiaomi ha deciso di partire da 12S Ultra (attualmente non commercializzato in Italia) modificando la parte posteriore così da consentire l’utilizzo degli obiettivi di Leica. Questa interazione è resa possibile da un attacco integrato.

Al momento della presentazione di Xiaomi 12S Ultra Concept l’azienda ha impiegato il nuovissimo obiettivo Leica Summilux-M che ha un prezzo di listino di 5.750 euro.
Lo sviluppo di questo Xiaomi 12S Ultra Concept ha rappresentato un progetto importante per Xiaomi. L’idea era quella di creare un concept di smartphone capace da una parte di mantenere la sua portabilità e dall’altra offrire una qualità estremamente elevata.

Per poter fornire la migliore elaborazione era previsto al suo interno il SoC Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1.
Xiaomi ha realizzato solo dieci prototipi di questo smartphone. Il loro costo decisamente non economico supera i 40 mila euro.

(Visited 21 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...