Scritto da Michele Bellotti il febbraio - 13 - 2023

Primo pieghevole Apple? Potrebbe arrivare già nel 2024. Ecco tutti i dettagli.

pieghevole Apple

Secondo Ming-Chi Kuo, esperto dell’universo Apple, la società potrebbe lanciare il suo primo dispositivo pieghevole nel 2024. Questa notizia contraddice le precedenti dichiarazioni dell’azienda, che non aveva mai espresso l’intenzione di produrre smartphone, tablet o notebook pieghevoli.

L’analista afferma che questo nuovo prodotto “alimenterà le consegne e migliorerà la differenziazione tra i modelli”. Inoltre, si prevede che verrà prodotto insieme a un rinnovato iPad mini a partire dai primi mesi del prossimo anno. Si sa che il presunto iPad pieghevole utilizzerà un supporto in fibra di carbonio prodotto da Anjie Technology in Cina. Tuttavia, non ci sono ancora molte informazioni disponibili su questo dispositivo.

Le stime di Ming-Chi Kuo sul lancio di un pieghevole Apple nel 2024 sono in anticipo rispetto a quelle di altri esperti del settore. Ad esempio, Ross Young, analista di Display Supply Chain, aveva dichiarato che Apple stava lavorando su un dispositivo ibrido fra un iPad e un MacBook con display pieghevole da 20 pollici, ma aveva indicato il 2026 come possibile data di lancio. Mark Gurman di Bloomberg ha parlato in precedenza di un foldable a doppio schermo con la parte inferiore utilizzabile come tastiera, ma senza fornire una data precisa. Gurman ha anche affermato che ci sarà un iPad pieghevole, ma senza specificare una data precisa.

Kuo aveva previsto che l’iPhone pieghevole sarebbe arrivato nel 2023 con un display da 7,5 a 8 pollici. Anche Gurman aveva previsto un iPhone pieghevole da 6,7 pollici con dimensioni simili a quelle di un Pro Max. Tuttavia, mancano conferme da fonti vicine alla catena di fornitura, quindi sembra improbabile l’arrivo di un iPhone pieghevole entro la fine del 2023. Sembra più probabile invece che il primo dispositivo pieghevole Apple sarà un iPad e non un iPhone e che arriverà non prima del 2024.

(Visited 2 times, 1 visits today)
Categorie: Apple

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...