Scritto da Michele Bellotti il febbraio - 20 - 2023

Trascrizione testuale dei messaggi vocali su WhatsApp, in arrivo la funzione dedicata.

trascrizione testuale dei messaggi vocali

Il team di WhatsApp sta lavorando su un’innovativa funzionalità che porterà grandi cambiamenti nel modo in cui gli utenti utilizzeranno l’app di messaggistica. La novità in questione è la trascrizione testuale dei messaggi vocali, che consentirà agli utenti di trasformare i messaggi vocali in testo. Questa caratteristica sarà molto utile per coloro che non amano ascoltare messaggi vocali lunghi e noiosi, potendo leggere il loro contenuto in modo semplice e rapido, come se fossero stati inviati come messaggi di testo normali.

La funzione è stata descritta da WABetaInfo e disponibile per alcuni utenti selezionati in forma di beta sull’ultima versione di WhatsApp per iPhone. L’app di messaggistica sarà in grado di identificare ciò che è stato detto nel messaggio vocale e trascrivere parola per parola l’audio registrato in testo. Nonostante la funzione sia molto avanzata, presenta ancora alcune limitazioni, come la difficoltà nell’identificare correttamente le parole o la mancata disponibilità per le lingue diverse da quella impostata sul dispositivo.

Tuttavia, un aspetto positivo della trascrizione testuale dei messaggi vocali è che tutte le trascrizioni verranno elaborate in locale sul dispositivo, garantendo la privacy degli utenti. Al momento, la funzione è disponibile solo sulla beta di WhatsApp per iPhone, ma non è presente sui client di anteprima per Android. Non sappiamo quando verrà rilasciata anche sugli smartphone Android, ma siamo sicuri che sia solo questione di tempo.

Inoltre, la trascrizione testuale dei messaggi vocali è già presente su alcuni servizi concorrenti, come Telegram, ma solo gli abbonati al piano Premium possono accedere a questa opzione. Tuttavia, su WhatsApp, la nuova funzione sarà disponibile per tutti gli utenti in modo gratuito, rendendo l’app ancora più attraente e conveniente per gli utenti. In sintesi, la trascrizione testuale dei messaggi vocali è una novità importante che porterà grandi cambiamenti nel modo in cui utilizziamo WhatsApp.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...