Scritto da Michele Bellotti il marzo - 15 - 2023

Smartphone venduti, iPhone si conferma il modello di smartphone più desiderato. Ecco cosa svela la classifica aggiornata.

Smartphone venduti

Il 2022 è stato un anno di grande successo per Apple nel mercato degli smartphone, secondo le statistiche di Counterpoint Research che analizzano gli smartphone venduti. Non solo il colosso di Cupertino ha occupato otto delle dieci posizioni della classifica dei produttori di smartphone più popolari, ma iPhone 13 è stato anche il modello più venduto dell’anno, rappresentando il 28% delle vendite totali di iPhone. Questo risultato è stato raggiunto non solo nei mercati occidentali, ma anche in Cina.

Ciò che sorprende è il fatto che iPhone 12, il modello di smartphone più venduto nel 2021, abbia raggiunto la sesta posizione della classifica nel 2022, superando i modelli più recenti come iPhone 14 e iPhone 14 Pro. Tuttavia, questo è probabilmente dovuto al fatto che il dispositivo è ancora molto popolare in alcune regioni chiave, come gli Stati Uniti, la Cina e il Giappone.

Samsung è l’unico altro produttore di smartphone presente nella Top 10, con due dei suoi modelli economici Galaxy A13 e Galaxy A03. Tuttavia, le previsioni di Counterpoint Research per il 2023 indicano che il numero di modelli di smartphone sul mercato globale continuerà a diminuire e che i marchi si concentreranno sulla pulizia dei propri inventari e sull’ottimizzazione dei loro lanci, in modo da ridurre al minimo la cannibalizzazione.

In sintesi, il 2022 è stato un anno di grande successo per Apple in relazione agli smartphone venduti, con iPhone 13 che si è dimostrato il modello più venduto dell’anno. Anche se iPhone 12 ha raggiunto la sesta posizione, dimostra ancora la sua popolarità in alcune regioni chiave come gli Stati Uniti, la Cina e il Giappone. Samsung è l’unico altro produttore di smartphone presente nella Top 10. Le previsioni per il 2023 indicano un ulteriore declino nel numero di modelli di smartphone sul mercato globale e un aumento della concentrazione sui lanci e sulla pulizia degli inventari.

(Visited 3 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...