Scritto da Michele Bellotti il aprile - 4 - 2023

Apple ha rilasciato iOS 16.4. Ecco alcune delle novità e come fare per effettuare il download dal proprio dispositivo.

iOS 16.4

Apple ha annunciato il rilascio ufficiale di iOS 16.4 e iPadOS 16.4 per tutti i dispositivi compatibili, nonché macOS 13.3 Ventura, che risolve i problemi di sistema e aggiunge alcune funzionalità interessanti. Tra le novità per iOS 16.4 e iPadOS 16.4 c’è anche il supporto alle notifiche push delle pagine web, questa funzionalità consentirà ai siti di inviare informazioni attraverso il browser. Gli utenti possono ora ricevere notifiche di siti salvati come web app direttamente nella Home Screen anche da iOS e iPadOS.

iOS 16.4 e iPadOS 16.4 includono anche nuove emoji Unicode 15, tra cui il viso tremolante, il cuore rosa, l’asino e l’alce. L’app Podcast ha una nuova funzione “Prossimo in coda” che offre all’utente la possibilità di salvare automaticamente le puntate che potrebbero essere di interesse nella libreria. Inoltre, iOS e iPadOS 16.4 offrono l’aggiornamento dell’architettura HomeKit, che era stato eliminato da iOS 16.2 a seguito di numerose segnalazioni di problemi da parte degli sviluppatori.

Per aggiornare iPhone o iPad, gli utenti possono seguire il solito processo, ovvero ricevere una notifica direttamente via OTA sullo smartphone. È consigliabile effettuare un backup completo dei propri dati con iTunes o iCloud. Per installare il nuovo iOS o iPadOS 16.4, gli utenti possono scegliere di farlo tramite OTA sul proprio dispositivo oppure via iTunes collegando il dispositivo. Nel primo caso, i dispositivi vanno su “Impostazioni” > “Generali” > “Aggiornamento software” e l’update potrà essere attivato. In alternativa, collegando l’iPhone o l’iPad al computer, i dispositivi possono essere aggiornati tramite iTunes selezionando “Riepilogo” e quindi “Verifica Aggiornamenti”.

(Visited 34 times, 1 visits today)
Categorie: iOS

Leave a Reply

Mondo smartphone

Google Pixel 9

Google Pixel 9, spunta la..

Google Pixel 9, anticipazioni sul ...

OnePlus NORD CE4 Lite 5G

OnePlus NORD CE4 Lite 5G,..

OnePlus NORD CE4 Lite 5G ...

Xiaomi 15

Xiaomi 15, nuove indiscre..

In rete circolano nuove indiscrezioni ...