Scritto da Michele Bellotti il aprile - 24 - 2023

Google renderà possibile rintracciare smartphone spenti. Ecco come funzionerà il servizio.

Rintracciare smartphone spenti

Google sta sviluppando una nuova tecnologia che potrebbe risolvere uno dei problemi più comuni degli utenti di smartphone: come rintracciare il proprio dispositivo quando è spento. Chiamata Pixel Power-off, la nuova funzionalità consentirà agli utenti di rintracciare smartphone spenti quindi anche con la batteria scarica, allineandosi alla controparte della Apple.

Attualmente, la funzione “Find My Device” di Google richiede che il dispositivo smarrito o rubato sia acceso e raggiungibile, il che limita notevolmente le possibilità di ritrovare il dispositivo. Tuttavia, con la nuova tecnologia, gli utenti saranno in grado di rintracciare i propri dispositivi anche se sono spenti, rendendo la funzione molto più versatile e utile.

La nuova funzionalità sarà esclusiva degli smartphone proprietari di Google e potrebbe colmare una delle lacune della funzione “Find My Device” dell’azienda. Attualmente, infatti, Google si trova un po’ indietro rispetto alla Apple in questa particolare area, ma la nuova tecnologia potrebbe rendere la funzione Find My Device di Google molto più completa.

La novità è stata riportata da 91mobiles, ma Google non ha ancora confermato nulla riguardo alla nuova tecnologia di tracciamento o ai nuovi presunti accessori. Tuttavia, l’azienda aveva già parlato l’anno scorso di un nuovo metodo di tracciamento per dispositivi non connessi alla rete, il che rende credibili le indiscrezioni diffuse da 91mobiles.

In definitiva, la nuova tecnologia di tracciamento potrebbe risolvere uno dei problemi più comuni degli utenti di smartphone e rendere la funzione Find My Device di Google molto più completa e utile. Grazie alla nuova funzionalità Pixel Power-off, gli utenti saranno in grado di rintracciare i propri smartphone Android anche quando sono spenti, rendendo la ricerca dei dispositivi smarriti o rubati molto più semplice e veloce. Rintracciare smartphone spenti diventerà finalmente una realtà con la nuova tecnologia sviluppata da Google.

(Visited 15 times, 1 visits today)
Categorie: Android

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...