Scritto da Michele Bellotti il ottobre - 31 - 2023

Fine supporto WhatsApp, ecco nel dettaglio i modelli

fine supporto

WhatsApp, l’app di messaggistica di proprietà di Meta, aveva annunciato che a partire dal 24 ottobre 2023 avrebbe messo in atto il fine supporto per vecchi modelli di smartphone Android. Questa decisione rientra nella politica di WhatsApp di revisione periodica dei sistemi operativi supportati, al fine di garantire agli utenti la migliore esperienza possibile.

A partire dal 24 ottobre, WhatsApp non è più supportato su smartphone con sistema operativo Android 5.0 o precedenti. Ciò significa che i dispositivi con questi sistemi operativi non stanno più ricevendo aggiornamenti dell’app, inclusi nuove funzionalità e patch di sicurezza. L’utilizzo dell’app su tali modelli non è più consigliato.

Per verificare la versione del sistema operativo sul proprio smartphone, gli utenti Android possono accedere alle impostazioni del telefono, seguire il percorso “Impostazioni”, “Informazioni sul telefono” e “Informazioni software” (il percorso esatto potrebbe variare in base al dispositivo). Gli utenti iPhone possono trovare queste informazioni nelle impostazioni, selezionando “Generali” e quindi “Informazioni”.

WhatsApp continuerà a supportare i seguenti sistemi operativi:

  • Android 5.1 e versioni successive
  • iOS 12 e versioni successive
  • KaiOS 2.5.0 e versioni successive, che includono JioPhone e JioPhone 2.

Va notato che questa decisione coinvolge un numero limitato di utenti, in quanto le versioni obsolete e non più utilizzate di questi sistemi operativi rappresentano una piccola percentuale nel panorama degli smartphone. Tuttavia, è necessaria per mantenere gli standard di prestazioni e sicurezza dell’app entro i livelli stabiliti da Meta.

WhatsApp fornisce costantemente aggiornamenti e informazioni sul suo sito di assistenza ufficiale. Per garantire una transizione senza problemi, gli utenti con dispositivi interessati dovrebbero seguire le direttive fornite dal team di sviluppo e considerare l’eventuale aggiornamento del proprio dispositivo per continuare a utilizzare WhatsApp in modo sicuro e affidabile.

(Visited 2 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

OnePlus 12

OnePlus 12, lancio nel 20..

OnePlus 12 arriverà nel 2024. ...

Xiaomi 14

Xiaomi 14, record di vend..

Confermato il trend positivo per ...

serie X100

Serie X100, ufficiale..

La nuova serie X100 di ...