Scritto da Michele Bellotti il settembre - 5 - 2016

Xiaomi Redmi Note 4: iniziano le vendite in Cina. Caratteristiche, disponibilità e prezzo.

Redmi Note 4L’interesse per Xiaomi e i suoi dispositivi è costantemente aumentato nel corso degli ultimi anni. La nuova politica per aggredire maggiormente i mercati sembra avere dato i risultati sperati. Il processo di occidentalizzazione del marchio è ancora in corso e destinato ad espandersi ulteriormente.

Per la Cina Xiaomi ha annunciato verso la fine di agosto un nuovo smartphone, Xiaomi Redmi Note 4. Questo smartphone è caratterizzato da un display da 5.5 pollici FullHD con corpo in alluminio.

Redmi Note 4 è stato equipaggiato con sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. All’interno del dispositivo troviamo processore MediaTek Helio X20 con 2GB di RAM e 16GB di di memoria flash. In alternativa è disponibile la versione con 3GB di memoria RAM e 64GB di memoria flash.

Redmi Note 4 è animato da una potente batteria da 4.100mAh, che dovrebbe essere in grado di consentire autonomia di un giorno intero a fronte di un uso abbastanza intenso.

Per quanto riguarda il fronte fotocamere, il dispositivo vanta un modulo principale da 13MP e uno frontale da 5MP. Il software presente è Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione MIUI 8.

I prezzi Xiaomi si dimostrano ancora una volta più che concorrenziali. Per la versione con 2GB di RAM il prezzo di listino è di 899 Yuan (119 euro). Per la versione con 3GB di RAM il prezzo di listino è di 1199 Yuan (159 euro).

Attualmente Xiaomi non ha store ufficiali in Italia, ma i suoi dispositivi possono essere acquistati tramite alcuni rivenditori non ufficiali.

(Visited 1.210 times, 1 visits today)
Categorie: Senza categoria

Leave a Reply

Mondo smartphone

OPPO A5 Pro

OPPO A5 Pro, ufficiale..

Il nuovo OPPO A5 Pro ...

Android 12

Android 12, il supporto Ã..

Android 12, Google ha annunciato ...

Google Pixel 9a

Google Pixel 9a, ora disp..

Google Pixel 9a è disponibile ...