Scritto da Michele Bellotti il maggio - 16 - 2017

OnePlus 5 arriverà entro l’estate? Le prime anticipazioni sembrano confermare questa data. Ecco tutte le novità.

OnePlus 5

La conferma è del tutto ufficiale dato che è arrivata direttamente da OnePlus. Pur in assenza di una data ben precisa OnePlus ha assicurato gli utenti in merito all’arrivo del nuovo OnePlus 5 già entro la prossima estate. L’arrivo del nuovo top di gamma è stato confermato in esclusiva a The Verge noto network statunitense.

Il nome rivela l’ intenzione di OnePlus di mantenere un ordine cronologico ben preciso. OnePlus 5 farà seguito a OnePlus 3 e OnePlus 3T. Sembra evidente che non ci sarà nessun OnePlus 4. Il motivo dietro a questa scelta è da ricercare nella superstizione, dato che in Cina il numero 4 è considerato un numero legato alla sfortuna.  Questa scelta non dovrebbe sorprenderci troppo, non dobbiamo infatti dimenticare che la Cina è la terra di origine di OnePlus.

Con un anticipo di alcuni giorni rispetto al momento della conferma del periodo per la presentazione di OnePlus 5, il CEO di OnePlus Pete Lau aveva inserito un post su Weibo (noto social cinese) incitando i colleghi a lavorare sodo per realizzare una grande sorpresa.

Riportiamo di seguito il messaggio inserito all’interno del post: “Indulge in labor without a break, just to make a big surprise” #NeverSettle”.

Qui finiscono le notizie ufficiali, ma ovviamente non mancano i rumors. Secondo alcuni di questi OnePlus 5 avrà un display simile a quello visto su Galaxy S8. Si vocifera anche sulla presenza di 8GB di memoria RAM e 256GB di memoria ROM.

Per quanto riguarda il processore sembra realistico aspettarsi la presenza di Qualcomm Snapdragon  835. Non mancano le indiscrezioni sulla batteria che dovrebbe aggirarsi indicativamente intorno ai 3.600mAh.

 

(Visited 3 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...