Scritto da Michele Bellotti il settembre - 27 - 2017

Quanto costa ad Apple produrre un iPhone X? Ecco tutti i dettagli.

iPhone X

Con iPhone X Apple è riuscita a riaccendere la curiosità del pubblico. Si tratta di un prodotto che andrà a rivoluzionare la linea dei dispositivi Apple, portando una ventata di novità. Ad attirare maggiormente l’attenzione è stato senza dubbio il prezzo del dispositivo. Ricordiamo che iPhone X sarà venduto a partire da 1189€ per la versione da 64GB. La versione da 256GB costerà invece 1359€. A questo punto la domanda sorge spontanea, quanto costa ad Apple produrre un singolo iPhone X?

Riuscire ad avere una stima precisa non è attualmente possibile. Per poter analizzare nel dettaglio i vari componenti bisognerà attendere l’inizio della commercializzazione. Ad ogni modo è possibile farsi un’idea generale sin da ora. Un calcolo è già stato effettuato, grazie all’analisi dei costi del materiale utilizzato e della lavorazione necessaria per la realizzazione del nuovo iPhone.

Secondo queste stime il costo sostenuto da Apple per realizzare un singolo esemplare di iPhone X è di 412,75 dollari. Bisogna tenere conto che il pezzo di vendita negli USA per la versione da 256GB è di 1149 dollari. Nello specifico si è stimato che il pannello OLED acquistato da Samsung sia costato ad Apple 80 dollari.

Il nuovo processore A11 Bionic dovrebbe essere costato ad Apple all’incirca 26 dollari. Il sensore 3D è stabilito a quota 25 dollari. In conclusione menzioniamo la batteria, costata ad Apple 9 dollari.

Come già detto si tratta di stime non ancora confermate che potranno essere riviste e aggiornate quando i primi esemplari di iPhone X saranno effettivamente nelle mani degli utenti.

(Visited 33 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...