Scritto da Michele Bellotti il febbraio - 14 - 2018

Touch ID? Un lontano ricordo. Apple lo eliminerà da tutti i nuovi dispositivi.

Touch ID

Apple potrebbe essere in procinto di abbandonare definitivamente il Touch ID. Il cambio potrebbe avvenire a favore del nuovo Face ID. Anche se la notizia non è ufficiale, le indiscrezioni in merito sembrano essere molto insistenti. Il nuovo Face ID, introdotto per la prima volta a novembre con iPhone X potrebbe diventare il nuovo standard soppiantando il Touch ID. Questo cambiamento consentirà ad Apple di sviluppare in futuro smartphone borderless, offrendo prodotti più omogenei per i propri clienti.

Stando alle indiscrezioni più recenti Apple sarebbe pronta per uniformare il design dei propri dispositivi, optando per display borderless, con una soluzione simile a quella adottata con iPhone X. Apple sarebbe al lavoro su un iPhone X di seconda generazione, in due varianti, una da 5.8 pollici come il modello attuale e uno da 6.5 pollici. In entrambi i casi si parlerebbe di matrice OLED.

Questi due modelli saranno poi affiancati da una terza versione, considerata più povera. La differenza riguarderebbe non tanto il display, che rimarrebbe comunque a tutto schermo, bensì le dimensioni, da 6.1 pollici e la sua matrice TFT LCD invece che OLED. Così facendo Apple avrebbe ancora una volta un’offerta completa e omogenea, pur mantenendo la varietà di dimensioni e caratteristiche tecniche, così da avere anche prodotti con prezzi differenti.

Oltre alle indiscrezioni già menzionate e diffuse da Ming Chi Kuo, abbiamo l’annuncio di LG Innotek relativo ad un investimento pari a 800 milioni di dollari per la produzione di moduli per la fotocamera. Questo annuncio potrebbe avere stretta relazione con Apple.

(Visited 7 times, 1 visits today)
Categorie: Apple

Leave a Reply

Mondo smartphone

OPPO A5 Pro

OPPO A5 Pro, ufficiale..

Il nuovo OPPO A5 Pro ...

Android 12

Android 12, il supporto Ã..

Android 12, Google ha annunciato ...

Google Pixel 9a

Google Pixel 9a, ora disp..

Google Pixel 9a è disponibile ...