Scritto da Michele Bellotti il agosto - 22 - 2018

Nuovo portatile Apple, potrebbe essere Quanta il produttore. Ecco tutto quello che conosciamo del nuovo dispositivo.

AppleLa notizia sembra ormai ufficiale. I nuovi notebook di Apple saranno prodotti da Quanta, produttore taiwanese. I dispositivi sono i tanto attesi notebook economici. La notizia arriva da Digitimes, quotidiano taiwanese che parla di un inizio della produzione programmata per l’ultimo trimestre del 2018. Tenendo conto di questa tempistica la presentazione ufficiale potrebbe avvenire tra settembre e ottobre.

L’espressione Notebook economico non è del tutto adatta visto che il dispositivo non sarà venduto ad un prezzo contenuto. Il notebook sarà presentato ad un prezzo però più basso rispetto a quello degli altri prodotti attualmente presenti nel catalogo Apple. Per quanto riguarda le specifiche tecniche del dispositivo al momento non abbiamo informazioni ufficiali. Sembra però confermato da più fonti il suo prossimo debutto.

Resta ancora da chiarire la posizione che il nuovo notebook avrà nel catalogo di Apple. Le indiscrezioni a tal riguardo sembrano essere contrastanti. Da una parte c’è chi parla di somiglianze con MacBook Air e dall’altra di un possibile nuovo modello che si aggiungerà alla famiglia di dispositivi ultra portatili MacBook.

In effetti la linea MacBook Air non riceve aggiornamenti importanti da tre anni. I MacBook invece sono stati aggiornati con nuovi processori già nel 2017.

Il periodo più adatto per la presentazione ufficiale sembra essere ottobre. Dato che è proprio in quel mese che generalmente Apple presenta le novità dei sistemi desktop. Nello stesso periodo e probabilmente nella stessa occasione potrebbero arrivare anche altre novità, relative ad esempio ad iPad Pro. Molti sperano nella presentazione di un iPad Pro con Face ID.

(Visited 56 times, 1 visits today)
Categorie: Apple

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...