Scritto da Michele Bellotti il luglio - 13 - 2021

Con Samsung Galaxy S22 tornerà anche la tecnologia di raffreddamento vapor chamber? Ecco le prime conferme apparse in rete.

Galaxy S22

Samsung è già al lavoro sul suo prossimo top di gamma che con tutta probabilità vedrà la luce il prossimo anno. Parliamo ovviamente di Samsung Galaxy S22, dispositivo come già detto top di gamma e molto atteso dai sostenitori di questo brand.

Per Galaxy S22 assisteremo con tutta probabilità al ritorno del sistema di raffreddamento noto con il nome di “vapor chamber” (camera di vapore. Tale sistema era già stato utilizzato con un certo successo all’interno di Galaxy S10+. Il sistema potrebbe pertanto tornare nel 2022 all’interno del nuovo top di gamma della società coreana.

La tecnologia in questione aveva garantito ottimi risultati e una buona efficacia. Ad ogni modo Samsung ha deciso per la sua graduale scomparsa nei dispositivi delle successive generazioni. Apparizioni sporadiche sono state segnalate all’interno di alcune unità di Note 20 e Galaxy S20.

Alcune indiscrezioni parlano del ritorno della “vapor chamber”, che sembra legata anche ai rallentamenti nella produzione dovuti alla pandemia di COVID-19. Le conferme sembrano arrivare anche da alcuni fornitori di Samsung, pronti ad evadere ordini specifici relativi proprio al raffreddamento con camera di vapore.

Per poter avere la conferma di questo cambio di passo, con un ritorno al passato bisognerà attendere il 2022, anno in cui Samsung presenterà ufficialmente il nuovo Galaxy S22. Questa scelta relativa alla dissipazione del calore però lascia intendere che Samsung sia impegnata nella realizzazione di un dispositivo particolarmente avanzato. La necessità di dissipare calore lascia intendere la presenza di modem 5G particolarmente veloci e display estremamente definiti con elevata frequenza di aggiornamento.

Per tutti gli appassionati l’appuntamento è per il primo trimestre del 2022.

(Visited 9 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Boring Phone

The Boring Phone, ecco di..

In arrivo The Boring Phone, ...

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...