Scritto da Michele Bellotti il maggio - 26 - 2015

Samsung Galaxy Note 5 potrebbe arrivare prima del previsto.  L’annuncio è atteso entro la fine di agosto.

samsung galaxy note 5Stando a quanto apparso su WhoWired l’arrivo del nuovo smartphone di Samsung potrebbe essere quasi imminente. Samsung Galaxy Note 5 è un phablet molto atteso dai fan di Samsung. La società coreana ha sempre presentato i nuovi dispositivi di questa famiglia in occasione dell’IFA di Berlino che si tiene ogni anno nel mese di settembre.

Per Samsung Galaxy Note 5 però le cose potrebbero cambiare con la decisione di anticiparne la presentazione ufficiale. Presentazione che potrebbe arrivare nel mese di luglio. Ci si è interrogati su quali possano essere i possibili motivi per cui Samsung sarebbe spinta ad anticipare il lancio dello smartphone.

Le motivazioni possono essere due. I tempi di realizzazione di Samsung Galaxy Note 5 sono stati rispettati e quindi la società è già pronta per le vendite.

Il secondo motivo può dipendere dal timore che nel mese di settembre Apple decida di presentare un nuovo smartphone, mettendo così in ombra il nuovo arrivato di casa Samsung.

La scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 5 non è ancora stata resa nota, ma nella rete circolano già alcune possibili caratteristiche.

Questo phablet dovrebbe avere un display Super AMOLED di 5.89 pollici con risoluzione di 2160*3840 pixel Ultra HD e uno spessore di 7.9 millimetri. La scelta del processore potrebbe cadere ancora una volta sull’Exynos, già presente in Galaxy S6, scelto per evitare problemi con il processore di Qualcomm Snapdragon.

Sulle fotocamere non sono trapelate notizie, ma si crede che a tal riguardo non si registreranno novità, eccezion fatta per qualche miglioramento sotto l’aspetto software.

In molti sperano in un potenziamento della batteria, che potrebbe essere di 4000 mAh. Nulla di ufficiale per il momento, ma ogni nuova notizia sarà prontamente inserita nei prossimi articoli.

http://www.ibtimes.com/galaxy-note-5-release-date-set-july-expected-be-strong-challenge-iphone-6s-plus-1928678

(Visited 7.777 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...