Scritto da Michele Bellotti il maggio - 27 - 2015

Apple ha deciso di rendere il prossimo iOS 9 compatibile con i vecchi iPhone. Ecco tutte le indicazioni fornite dalla società.

iOS 9 compatibileLe indiscrezioni precedenti avevano fornito indicazioni su alcune delle caratteristiche della prossima versione dello storico sistema operativo della società di Cupertino, iOS 9. Per fare il punto della situazione ricordiamo che iOS 9, interesserà iPhone e iPad, con particolare attenzione ad aspetti fondamentali quali prestazioni e sicurezza. L’obiettivo che Apple vuole raggiungere con iOS 9 è quello di migliorare i due aspetti sopra menzionati.

Non si attendono grosse modifiche nell’aspetto grafico, ma lo stesso non può dirsi delle innovazioni software meno visibili che saranno abbondanti. A far notizia questa volta è la decisione di Apple, ancora non confermata ufficialmente ma insistentemente sostenuta da fonti anonime menzionate da 9to5Mac, secondo cui Apple avrebbe deciso di rendere iOS 9 compatibile con i vecchi iPhone e con gli altri dispositivi più datati.  E’ apparsa anche una lista dei dispositivi che probabilmente riceveranno l’aggiornamento. In questa lista figurano: iPhone 4S, iPad Mini e iPad 2. Sono ovviamente da includere anche i modelli successivi a quelli menzionati.

Le fonti che hanno riportato la notizia hanno rivelato che l’aggiornamento ad iOS 9 non comporterà un rallentamento nel funzionamento dei dispositivi più datati. Questo sarà un’importante passo avanti rispetto agli aggiornamenti avvenuti in passato, che terminavano molto spesso con un risultato poco soddisfacente e un generale rallentamento nei tempi di reazione del dispositivo.

Per raggiungere questo obiettivo Apple ha disposto di rendere disponibili le funzioni più avanzate di iOS 9 solo per i dispositivi più recenti, in possesso di quelle specifiche tecniche in grado di supportarle.

Gli utenti hanno accolto con molto entusiasmo questa notizia: iOS 9 compatibile con i vecchi iPhone e non solo.

http://www.forbes.com/sites/amitchowdhry/2015/05/25/apple-ios-9-is-expected-to-support-older-devices/

(Visited 18.388 times, 1 visits today)
Categorie: Apple, iOS

One Response

  1. Flavio ha detto:

    era ora che si dessero una mossa! gli ultimi aggiornamenti sono stati penosi. hanno penalizzato i modelli più vecchi.

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...