Scritto da Michele Bellotti il maggio - 27 - 2015

Dopo Android e iOS ora è tempo di smartphone con Ubuntu Touch. Meixu MX4 offre innovazione e prestazioni elevate. Ecco le caratteristiche.

smartphone con ubuntu touchDa un primo sguardo lo si potrebbe scambiare per un iPhone 6 Plus, ma si tratta uno smartphone con Ubuntu Touch prodotto da Meizu e chiamato MX4 Ubuntu Edition.

Il Meizu MX4 esisteva già, e questa nuova versione presenta un’interessante modifica sotto l’aspetto software e nello specifico nel sistema operativo. Si tratta pertanto di uno smartphohe con Ubuntu Touch, versione Mobile del sistema operativo già utilizzato su molti PC.

Meizu MX4 aveva già attirato l’attenzione per le altre prestazioni raggiunte, testimoniate dalle classifiche di AnTuTu Benchmark.

Il precedente modello montava Android, ma Meizu ha voluto lanciare anche Ubuntu Edition. Grazie a questo sistema, interamente basato su una navigazione tramite gesture è possibile avere un’esperienza di utilizzo completamente diversa rispetto a quella avuta con Android. Sin da subito si nota l’assenza della barra inferiore.

Grazie ad Ubuntu Touch non è necessario utilizzare i tasti fisici per svolgere le azioni più semplici. Sarà inoltre possibile installare nuove applicazioni scaricandole direttamente dall’Ubuntu Store.

Meizu MX4 Ubuntu Edition vanta un display da 5.36 pollici capace di raggiungere una risoluzione di 1920*1152. Al suo interno troviamo un processore octa-core MediaTek MT6595 2.2Ghz con 2GB di memoria RAM. Una nota dolente è rappresentata dalla memoria per l’archiviazione dati di 16GB non espandibili.

Le fotocamere sono composte da due moduli rispettivamente da 20.7 e 2 megapixel. La batteria è da 3.100mAh. Meixu MX4 lo smrtphone con Ubuntu Touch è disponibile in due diverse colorazioni: oro e bianco.

La curiosità di provare questo smartphone con Ubuntu Touch potrà essere appagata ad un costo di 250 euro. Al momento però, l’unico mercato autorizzato alla vendita è quello cinese.

http://www.omgubuntu.co.uk/2015/05/meizu-mx4-with-ubuntu-launched-in-china-coming-to-europe-soon

(Visited 41.455 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

2 Responses

  1. Enrico ha detto:

    non mi convince per niente, Ubuntu in generale e ancora meno su smartphone.

  2. Anna ha detto:

    Uno smartphone per soli smanettoni. 🙂

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...