Scritto da Michele Bellotti il giugno - 1 - 2015

ASUS Zenfone Selfie: l’ideale per selfie perfetti grazie alla fotocamera frontale da 13MP. Tutte le caratteristiche tecniche.

ASUS Zenfone SelfieLa mania dello scatto perfetto impazza. Il selfie è ormai di moda e le aziende produttrici di smartphone sono più determinate che mai a cavalcare l’onda. Sulla scia di questo entusiasmo anche ASUS ha voluto scendere nel campo dei selfie-phone, presentando ASUS Zenfone Selfie, uno smartphone che come suggerito dal nome punta quasi tutto sui selfie.

ASUS ha anticipato i tempi rivelando questo nuovo smartphone ancora prima dell’apertura del Computex 2015 che si terrà a Taipei dal 2 al 6 giugno.

ASUS Zenfone Selfie risponde alla necessità dell’utente di avere un modulo frontale della fotocamere con una definizione alta. Un cambio notevole rispetto alla realtà a cui eravamo abituati fino a pochi anni fa, quando le fotocamere frontali avevano risoluzioni basse e venivano utilizzate esclusivamente per effettuare videochiamate.

I moduli di ASUS Zenfone Selfie saranno molto simili tra loro, sia l’anteriore che il posteriore utilizzeranno sensore 1/3,2″ PixelMaster con 13 megapixel e flash Real Tone con doppio LED.

Grazie alla Modalità Panorama sarà possibile ampliare ulteriormente l’angolo di visione della fotocamera anteriore dagli 88° fino ad arrivare ai 140°, l’ideale per un selfie di gruppo.

ASUS non si è dilungata sulle caratteristiche tecniche di ASUS Zenfone Selfie (che presenta un design simile a ZenFone2), limitandosi a dire che avrà un display LCD IPS FHD di 5.5 pollici e monterà processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 a 64 bit. Sarà compatibile con le reti 4G LTE Cat. 4 e disponibile in tre diverse colorazioni: azzuro, rosa e bianco.

Le indicazioni relative a costi e disponibilità non sono ancora state comunicate.

http://www.ibtimes.co.in/computex-2015-asus-launches-zenfone-selfie-dual-13mp-camera-634277

(Visited 60.274 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

OPPO A58

OPPO A58, ufficiale..

OPPO ha presentato il nuovo ...

HMD Global

HMD Global, nuovo brand i..

HMD Global, dopo Nokia in ...

Xiaomi 14 Pro

Xiaomi 14 Ultra, ecco le ..

Xiaomi 14 Ultra, ecco come ...