Scritto da Michele Bellotti il giugno - 4 - 2015

Samsung prepara Galaxy S6 Plus per far concorrenza ad iPhone 6 Plus? Le voci sono insistenti ma non ancora confermate.

galaxy s6 plusNuovi rumors sono apparsi in rete negli scorsi giorni. Al centro delle voci di corridoio è ancora una volta Samsung, che negli ultimi mesi pare essere riuscita a catalizzare l’attenzione degli utenti facendo parlare molto di se.

Samsung Galaxy S6 Plus è uno smartphone, anche se per le dimensioni sarebbe più corretto definirlo phablet, che Samsung potrebbe presentare a breve. Il condizionale è d’obbligo anche in questo caso dato che dal quartier generale della società  non sono arrivate notizie ufficiali in merito. Per il momento nessuna smentita e nessuna conferma.

Il perché di un tale dispositivo sarebbe da ricercare nell’intenzione di Samsung di “rubare terreno” ad Apple, facendo concorrenza all’iPhone 6 Plus. Stando alle indiscrezioni le principali differenze rispetto al classico Galaxy S6 potrebbero essere rappresentate dalle dimensioni del display Super AMOLED, che sarà più ampio di quello del Galaxy S6 Edge, raggiungendo i 5.4 o 5.5 pollici

Potremo trovarci di fronte ad un dispositivo estremamente simile, per caratteristiche e dimensioni ad iPhone 6 Plus.

La presentazione avverrebbe in contemporanea con quella del Galaxy Note 5.

Alcuni hanno dimostrato un certo scetticismo circa le effettive possibilità che Samsung decida di presentare un eventuale Galaxy S6 Plus, a motivo delle notevoli somiglianze che avrebbe con Galaxy Note 5. Tuttavia bisogna ricordare che il Galaxy Note 5 avrà un display ancora più grande, probabilmente di 5.7 pollici.

Qualora Galaxy S6 Plus verrà presentato, e la notizia si rivelasse attendibile, potremo aspettarci un dispositivo originale e funzionale, e non di certo una copia di iPhone 6 Plus. Bisogna infatti ricordare che Samsung opera nella produzione di phablet da molto più tempo di Apple.

Il successo di Samsung Galaxy S6 sembra aver incoraggiato Samsung, pronta a sfruttare tale occasione per confermare la sua posizione di leader nel mercato degli smartphone.

http://pocketnow.com/2015/06/02/galaxy-s6-plus

(Visited 70.501 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

One Response

  1. Hosting ha detto:

    E poi useresti un iPhone per lavorare quando non puoi inviare nemmeno un PDF via bluetooth nel 2016?

Leave a Reply

Mondo smartphone

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...

Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra, ufficial..

Xiaomi 14 Ultra è ufficiale ...

HONOR Magic6 Pro

HONOR Magic6 Pro, promoss..

HONOR Magic6 Pro è stato ...