Scritto da Michele Bellotti il ottobre - 14 - 2015

I touchscreen con rilevamento della pressione diventeranno lo standard negli smartphone del 2016. Il 3D Touch ha aperto la strada.

touchscreen con rilevamento della pressioneApple e Huawei hanno adottato una tecnologia simile sui loro ultimi smartphone. Da una parte Apple ha debuttato con il 3D Touch su iPhone 6s e iPhone 6s Plus e dall’altra Huawei ha offerto una simile funzionalità su Huawei Mate S.

Questa novità spingerà inevitabilmente i produttori di smartphone ad adottare all’interno dei prossimi smartphone touchscreen con rilevamento della pressione.

La nuova direzione intrapresa risulta già evidente da quanto annunciato da Synaptic. ClearPad 3700 consentirà l’utilizzo della tecnologia “Clear Force”, un controller touch in grado di consentire allo schermo di rilevare la pressione effettuata. Clear Pad 3700 è stato annunciato insieme al 3600, versione più economica che non offrirà la possibilità di rilevare la pressione effettuata dall’utente ma che in ogni caso rappresenta un’importante miglioria rispetto agli attuali controller presenti sul mercato.

A concludere la carrellata di novità, Synaptic ha parlato di ClearPad 7800, che offre le stesse funzionalità appositamente adattate per schermi di dimensioni fino ai 17.3 pollici.

ClearPad 3700 e ClearPad 7800 sono già in produzione e disponibili all’acquisto. La soluzione più economica, quella rappresentata da ClearPad 3600 si trova ora in fase di prenotazione e sarà lanciata ufficialmente entro la fine del 2015. Si prevede che il touchscreen con rilevamento della pressione diventerà lo standard per gli smartphone di prossima generazione. Quanto offerto da Synaptic offrirà uno spunto importante nell’accelerare questa ormai prossima ulteriore rivoluzione nel mondo degli smartphone. Il touch sensibile alla pressione non sarà più funzione esclusiva dei marchi più prestigiosi.

http://www.reuters.com/article/2015/10/06/synaptics-touchpad-idUSnPn8GN3gt+98+PRN20151006

(Visited 8.373 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...