Scritto da Michele Bellotti il dicembre - 22 - 2015

Apple dispone di un laboratorio segreto per testare i nuovi display e integrare nuove funzioni. La sede è a Taiwan.

AppleNell’ambito delle indiscrezioni relative al mondo della tecnologia, Apple è senza dubbio la regina assoluta. Secondo una recente notizia rivelata da Bloomberg, Apple sarebbe entrata in possesso di un laboratorio a Taiwan. Si tratterebbe di una sorta di laboratorio segreto dove la società effettua test, progetta e realizza nuove tecnologie da implementare all’interno dei display utilizzati in seguito all’interno dei dispositivi più apprezzati e conosciuti come ad esempio iPad, iPhone e Mac.

Secondo quanto rivelato da Bloomberg all’interno della struttura lavorerebbe del personale specializzato proveniente da Qualcomm e AU Optronics.

I lavori di Apple in questo stabile sono iniziati già ad aprile 2015, e l’obiettivo che la società si è posta è quello di creare dispositivi più sottili e sopratutto meno dispendiosi sul piano energetico. Le fonti interne rivelano che il progetto attualmente in cantiere riguarda i display dei dispositivi Apple. La società di Cupertino vorrebbe realizzare display di un livello più avanzato rispetto a quelli attualmente presenti in iPhone, Mac e iPad. Un obiettivo secondario sembra anche essere quello di optare per un display OLED, risparmiando così la retroilluminazione.

L’intera struttura era prima proprietà di Qualcomm, ma ora è legalmente passata ad Apple. Non esistono conferme ufficiali su quanto sostenuto da Bloomberg. Il passaggio ad un display OLED potrebbe però essere uno dei punti che Apple metterà in atto entro i prossimi anni. Il passaggio avverrà probabilmente non prima del 2018. Per il momento il laboratorio Apple di Taiwan resta, almeno in parte un mistero.

http://www.bloomberg.com/news/articles/2015-12-15/apple-said-to-open-secret-lab-in-taiwan-to-develop-displays

(Visited 2.233 times, 1 visits today)
Categorie: Apple

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...