Scritto da Michele Bellotti il dicembre - 28 - 2015

Nel 2016 Instagram supererà Facebook diventando a tutti gli effetti l’App più usata.

instagramFacebook è rimasto per anni il Social più amato ed utilizzato. Nell’ultimo periodo però le cose sono cambiate. Parte del fascino del Social in blu si è perso. Al momento l’App di Facebook è ancora quella più utilizzata, ma sembra destinata a perdere il suo primato.

Un sondaggio svolto negli USA, su un campione di 1000 studenti presi da vari college e condotto da WayUp conferma la perdita di popolarità di Facebook.

Il Social ha registrato un calo negli utilizzatori di 4 punti percentuali, e analizzando l’utilizzo si evidenzia un vantaggio rispetto ad un altro famoso social, Instagram, di soli 2 punti percentuali. Non sorprende che secondo numerosi analisti nel 2016 l’App di Instagram supererà quella di Facebook.

Il social network delle immagini diventerà così quello più utilizzato. Instagram, che sta prendendo sempre più piede anche in Italia sembra destinato a diventare uno dei Social più importanti, con sommo piacere di chi ha investito parte delle sue risorse nella gestione di profili per promuovere prodotti o società.

Il sondaggio ha permesso di stilare una lista con le 10 applicazioni preferite dagli studenti intervistati. Fatta eccezione per i primi due posti, occupati come già detto da Facebook e Instagram, troviamo Snapchat, Twitter, Spotify, Youtube, Netflix, Tumblr, GroupMe e Pinterest. Su 10 applicazioni, ben 7 sono Social.

Il calo dell’interesse nei confronti di Facebook ha fatto registrare anche una diminuzione dell’utilizzo di Facebook Messenger.

La vera sorpresa è Instagram che si appresta nel 2016 a diventare l’App Social più utilizzata.

(Visited 3.254 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

iOS 18

iOS 18, ecco cosa cambier..

Nuove indiscrezioni su iOS 18. ...

Pura 70 Ultra

Pura 70 Ultra, ufficiale ..

Pura 70 Ultra è il ...

Boring Phone

The Boring Phone, ecco di..

In arrivo The Boring Phone, ...