Scritto da Michele Bellotti il febbraio - 23 - 2016

Lo smartphone HP con Windows 10 Mobile. Alla scoperta di Elite X3: tutte le caratteristiche tecniche.

Elite X3Il ritorno nel mercato degli smartphone da parte di HP è stato ufficializzato con la presentazione, avvenuta al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, di Elite X3.

Ciò che balza all’occhio è indubbiamente la presenza di Windows 10 Mobile abbinato con la tecnologia Continuum di Microsoft, tuttavia focalizzarsi esclusivamente su questi due aspetti secondo HP sarebbe fortemente riduttivo.

HP Elite X3 è uno smartphone nato per rispondere a specifiche necessità aziendali, è pertanto un dispositivo sviluppato per uomini di affari. Proprio per questo motivo l’accostamento alla tecnologia Continuum di Microsoft risulta particolarmente interessante, trasformando Elite X3 da semplice strumento per consultare dati a vero e proprio elaboratore.

In quest’ottica Windows 10 Mobile rappresentava la migliore soluzione, specie se si tiene conto del fatto che in ambienti lavorativi i sistemi operativi Windows sono ad oggi quelli più diffusi ed utilizzati.

Piena compatibilità è offerta a tutte le App di Microsoft, per una perfetta interazione tra smartphone e altri dispositivi Windows.

Elite X3 ha delle caratteristiche tecniche interessanti. Con un display da 5.9 pollici vanta risoluzione WQHD e rifinitura Gorilla Glass 4. Al suo interno troviamo SoC Qualcomm Snapdragon 820 con 4GB di RAM.

Un punto di forza notevole lo troviamo nella batteria da 4.150 mAh.

Per poter sfruttare le tanto decantate funzioni Continuum, HP ha disposto la presenza di una Desk Dock utile per collegare lo smartphone ad uno schermo e ad altri dispositivi.

Le vendite di Elite X3 inizieranno verso la fine dell’estate. Al momento non sono state fornite indicazioni ufficiali in merito al prezzo dello smartphone.

http://www.cnet.com/products/hp-elite-x3/

(Visited 4.278 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...

Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra, ufficial..

Xiaomi 14 Ultra è ufficiale ...

HONOR Magic6 Pro

HONOR Magic6 Pro, promoss..

HONOR Magic6 Pro è stato ...