Scritto da Michele Bellotti il marzo - 23 - 2016

Alcatel Idol 4 Pro: nuovo smartphone di fascia alta con Windows 10 Mobile. Ecco tutte le ultime indiscrezioni.

Alcatel Idol 4 ProAlcatel Idol 4 Pro è stato oggetto di molte indiscrezioni nelle ultime settimane. Alcune di queste riguardavano il sistema operativo del nuovo smartphone e le caratteristiche tecniche da vero top di gamma. L’ultima in ordine di tempo è stata diffusa da Evan Blass (@Evleaks). Nello specifico riguarda un rendering che dovrebbe riguardare proprio Alcatel Idol 4 Pro.

L’immagine diffusa tramite un Tweet è accompagnata dal testo: “Alcatel Idol 4S + Windows 10 Mobile = Idol 4 Pro”.

Questo semplice messaggio, unito al rendering, sembra dare chiari suggerimenti su quello che sarà il design di Alcatel Idol 4 Pro, ossia molto simile ad Idol 4s, il dispositivo presentato in occasione del MWC 2016 di Barcellona. Il cambiamento più interessante sembra riguardare il sistema operativo che passerà da Android a Windows 10 Mobile.

Sono state sollevate alcune perplessità sull’effettiva attendibilità del rendering, non trattandosi di materiale leaked ufficiale.

Per poter conoscere tutti i dettagli sarà necessario attendere il lancio ufficiale di Alcatel Idol 4 Pro. Al momento le indiscrezioni più quotate parlano di un display da 6 pollici FullHD, processore Snapdragon 820 con 4GB di memoria RAM, e fotocamere da 22 e 10MP. Si tratterebbe di caratteristiche hardware da top di gamma. La modalità che più fa discutere è “Enhanced Continuum”, di cui ancora non si conoscono tutti i dettagli. Il nome sembra suggerire che possa trattarsi di una modalità Continuum con funzionalità aggiuntive.

Il ruolo di Windows 10 Mobile all’interno di Alcatel Idol 4 Pro sembra essere un punto fermo. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.

(Visited 6.411 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...