Scritto da Michele Bellotti il marzo - 28 - 2016

L’ultimo aggiornamento iOS di Google Maps implementa nuove funzioni. Ecco una rapida panoramica delle novità.

Google Maps

Google ha annunciato verso la metà di marzo che importanti novità erano in arrivo per Google Maps. A distanza di circa 15 giorni dall’annuncio l’aggiornamento è stato rilasciato. Google Maps offre ora la possibilità di visualizzare una nuova tab interamente dedicata ai servizi di trasporto privati. Scelta che affianca quelle già possibili relativi agli spostamenti a piedi, in macchina o con i trasporti pubblici.

La funzione, in un primo tempo apparsa su Android è sbarcata ora anche su iPad e iPhone.

La nuova tab consente di avere accesso non solo al ride sharing di Uber già presente nel servizio sin dal 2014, ma anche a quello dei concorrenti presenti nei vari Paesi come ad esempio, MyTaxi in Germania e Spagna, 99Taxis in Brasile e Gett nel Regno Unito.

L’aggiornamento per gli utenti italiani non è ancora arrivato, dato che la nuova tab non è ancora visibile. Questo nonostante alcuni dei servizi siano già attivi anche nel nostro Paese.

Per poter visualizzare tutte le informazioni relative ad uno dei servizi di ride sharing sarà necessario avere installato la relativa applicazione sul proprio dispositivo. Da Google Maps si passerà quindi all’applicazione del servizio.

L’aggiornamento 4.17.0 di Google Maps per iOS è quello che introduce le summenzionate novità relative alla nuova tab. Google segnala ulteriori migliorie apportate grazie a questa versione, come la correzione di bug, la possibilità di salvare gli itinerari seguiti in auto, a piedi e in biciclette e l’utilizzo di Spotlight per ritrovare luoghi già cercati in precedenza.

http://mashable.com/2016/03/15/google-maps-uber/#uVZqb5M43PqQ

(Visited 2.224 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

iOS 18

iOS 18, ecco cosa cambier..

Nuove indiscrezioni su iOS 18. ...

Pura 70 Ultra

Pura 70 Ultra, ufficiale ..

Pura 70 Ultra è il ...

Boring Phone

The Boring Phone, ecco di..

In arrivo The Boring Phone, ...