Scritto da Michele Bellotti il maggio - 30 - 2016

Nexus 9 non sarà più prodotto. La conferma ufficiale è arrivata da HTC.

Nexus 9 Il tablet Android Nexus 9 realizzato da HTC non sarà più prodotto. La stessa azienda ha dato conferma dello stop della produzione tramite un suo portavoce che lo ha rivelato su CNET. L’annuncio dello stop alla produzione di Nexus 9 non ha sorpreso, dato che la rimozione dai canali di vendita del Google Store, avvenuto già un mese fa lasciava presagire la fine del tablet.

Sullo store HTC si possono ancora trovare alcuni modelli del tablet che sono però destinati ad esaurirsi senza essere rimpiazzati. Fatta eccezione per il Pixel C, prodotto che tra l’altro non è disponibile per il nostro mercato, Nexus 9 esce dal mercato lasciando per così dire un posto vuoto. Attualmente nessun dispositivo Nexus sembra poter prendere il suo posto.

HTC ha voluto specificare che dietro lo stop della produzione non si cela una scarsa domanda da parte del pubblico, ma la fine del normale ciclo di vita di un dispositivo, che ricordiamo è stato lanciato sul mercato alla fine del 2014 e che ha quindi raggiunto i 18 mesi vita.

L’iniziale entusiasmo per Nexus 9 si è in parte sopito per colpa di alcune problematiche hardware e software , poi puntualmente corrette. Analizzando le varie notizie apparse in rete, ufficiali e non, pare che almeno per il momento non ci siano piani per il rilascio di un nuovo tablet Nexus. Alcune novità potrebbero arrivare in occasione del lancio ufficiale di Android N. Future collaborazione tra Google e HTC potrebbero essere annunciate più avanti.

http://www.engadget.com/2016/05/26/htc-nexus-9-production-ending/

(Visited 1.350 times, 1 visits today)
Categorie: Android

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...