iPhone cambierà ogni tre anni. Le vere novità potrebbero arrivare con meno frequenza. Nuova politica Apple?
Le teorie riguardanti gli iDevice sono numerose e tutte interessanti. Non è un mistero che i dispositivi della Mela sono in grado di attirare l’attenzione e far discutere. Analizzando l’attuale design di iPhone non possiamo fare a meno di notare che sembra essere rimasto pressoché invariato rispetto al modello presentato nel 2014, ossia iPhone 6.
Attualmente Apple apporta modifiche sostanziali ad iPhone ogni due anni. Questa politica potrebbe essere cambiata molto presto. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Nikkei e già commentate da più fonti Apple potrebbe presentare un nuovo dispositivo, iPhone 7, che non avrà importanti novità sul piano estetico.
Nei piani di Apple, ancora non ufficializzati, sembra prendere forma l’idea di presentare un iPhone rinnovato ogni tre anni. La conferma di questa scelta l’avremo in occasione della presentazione di iPhone 7. Qualora non ci fossero sconvolgimenti estetici il rumor sarebbe confermato.
Altre voci ancora, che fanno seguito a quelle già menzionate annunciano che le vere novità arriveranno con il modello che Apple presenterà nel 2017. L’attesa quindi, per chi è desideroso di novità corpose potrebbe essere più lunga del previsto. Sempre per il 2017 si vocifera il passaggio ai display OLED e un design più ricercato, completamente in vetro.
I motivi dietro una tale scelte potrebbero essere molteplici. Il principale sembra riguardare direttamente il settore smartphone, che non risulta in grado di supportare un nuovo modello ogni due anni. Anche il calo delle vendite registrato nell’ultimo periodo potrebbe avere contribuito a questa scelta.