Scritto da Michele Bellotti il febbraio - 14 - 2017

iPhone 7 nero opaco, problemi con il colore. Le segnalazioni degli utenti.

iPhone 7Numerosi report provenienti dalla rete segnalano un problema con alcuni modelli di iPhone 7 e nello specifico quelli con la colorazione nero opaca. Il problema, secondo gli utenti, riguarda la perdita del colore. Un problema simile si era già presentato con iPhone 5, sempre in colorazione nera.

La problematica sembra essere circoscritta unicamente ad alcuni modelli di iPhone 7 Black attualmente in commercio. Il problema però non è poi così raro dato che le segnalazioni continuano ad aumentare. La perdita del colore viene segnalata sulla parte posteriore del dispositivo e sui bordi. Il modello più delicato in assoluto sembra essere iPhone 7 Plus. Apple per il momento non sembra disposta a proporre soluzioni. Bisogna inoltre ricordare che i difetti estetici non rientrano nella copertura della garanzia. Quando alcuni utenti hanno contattato l’assistenza per chiedere una soluzione si sono sentiti rispondere che la garanzia standard non copre i danni estetici. A nulla sono servite le rassicurazioni degli utenti secondo cui i dispositivi in questione non hanno mai subito cadute.

Da Apple non arriva alcun tipo di supporto per questa problematica. Gli utenti si sono attivati per trovare soluzioni alternative. Han tenuto a precisare che l’uso di cover non rallenta la perdita di colore. Per nascondere la perdita di colore si possono utilizzare vernici acriliche.

La perdita di colore può manifestarsi dopo poco tempo, ma la problematica non si è manifestata su tutti i modelli Black. Potrebbe pertanto trattarsi di partite difettose. Con l’aumentare delle segnalazioni è possibile che Apple decida di prestare più attenzione agli utenti, attivandosi per trovare delle possibili soluzioni al problema.

 

 

(Visited 926 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...

Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra, ufficial..

Xiaomi 14 Ultra è ufficiale ...

HONOR Magic6 Pro

HONOR Magic6 Pro, promoss..

HONOR Magic6 Pro è stato ...