Scritto da Michele Bellotti il aprile - 19 - 2017

Google ha siglato un accordo con LG per l’acquisto di display per i nuovi Google Pixel

google-pixel

Anche se manca ancora la comunicazione ufficiale la notizia sembra affidabile. In attesa della conferma delle aziende direttamente interessate in rete ha già iniziato a circolare la notizia di un accordo. Le indiscrezioni riguardano il nuovo Google Pixel. L’arrivo del nuovo dispositivo potrebbe non essere imminente. Secondo quanto riportato online la presentazione non avverrà in occasione del Google I/O Conference. Questo apparente ritardo sarebbe dovuto ad un problema nell’approvvigionamento di alcuni componenti e nello specifico dei display. L’accordo per l’approvvigionamento dei display potrebbe però concludersi in questi giorni.

In passato alcuni dispositivi della linea Nexus furono realizzati da Huawei e LG. Quelli della serie Pixel invece sono stati prodotti inizialmente da HTC. Anche se non ci sono ancora conferme ufficiali sugli effettivi produttori dei nuovi Pixel sembra quasi certo che sarà LG a produrre i display.

Questa notizia si basa su quanto dichiarato da media coreani. Google avrebbe avanzato a LG una proposta per la fornitura di pannelli OLED. Nello specifico l’accordo sarebbe relativo all’acquisto da parte di Google di pannelli OLED per un valore di 900 milioni di dollari.

Per LG si tratterebbe di un accordo estremamente interessante che gli consentirebbe di prendere il posto di Samsung fornitrice attuale dei display per Google Pixel e Google Pixel XL.

Questa scelta di Google potrebbe essere stata dettata da quanto annunciato da Apple, ossia una trattativa con Samsung per per i display dei nuovi iPhone.

Nei prossimi mesi si conosceranno ulteriori dettagli.

(Visited 4 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

iOS 18

iOS 18, ecco cosa cambier..

Nuove indiscrezioni su iOS 18. ...

Pura 70 Ultra

Pura 70 Ultra, ufficiale ..

Pura 70 Ultra è il ...

Boring Phone

The Boring Phone, ecco di..

In arrivo The Boring Phone, ...