Scritto da Michele Bellotti il maggio - 9 - 2017

Google Maps si arricchisce di una nuova utile funzione. Sarà in grado di ricordarci dove abbiamo parcheggiato l’auto.

google maps - nuova funzione

Sarà capitato a tutti ameno una volta, o forse di più di non riuscire a trovare la propria auto, dispersa in qualche parcheggio. Questi episodi poco piacevoli creano un certo disagio nei viaggiatori. Alcune applicazioni che si sono rivelate utili per la risoluzione di questo problema sono quelle che permettono tramite geolocalizzazione di memorizzare le coordinate della propria auto nel parcheggio, riproponendole poi al momento del bisogno, ossia quando si è alla ricerca della propria auto.

L’idea non è nuova, ma proprio da questi giorni la funzione è stata implementata all’interno di Google Maps. L’App di navigazione di Big G diventa così più completa e utile.

La funzione di Google Maps sarà disponibile sia per Android che per iOS. Pur essendo già presente all’interno dell’ultima versione l’attivazione vera e propria non era ancora avvenuta. Grazie al nuovo servizio di localizzazione i disagi derivanti dal non riuscire a trovare più la propria auto saranno solo un lontano ricordo.

Il funzionamento è estremamente semplice. Ad esempio con iOS la localizzazione del parcheggio avverrà in automatico, qualora lo smartphone sia collegato via USB o Bluetooth all’auto.

Un funzionamento del tutto simile lo avremo anche con Android. In questo specifico caso però sarà richiesta una azione specifica dell’utente che dovrà selezionare l’opzione Salva il parcheggio. Dopo questa semplice azione la posizione sarà salvata e apparirà un pin sulla mappa. Una funzione aggiuntiva consentirà inoltre di aggiungere dei dettagli come ad esempio la presenza di un eventuale parchimetro e l’orario di scadenza.

(Visited 7 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...