Scritto da Michele Bellotti il luglio - 10 - 2017

Samsung ha iniziato a rendere noti i risultati relativi ai primi test con l’assistente vocale Bixby. Ecco tutti i dettagli.

Bixby

Samsung ha già presentato al mondo il suo nuovo assistente vocale. Bixby Voice è stato presentato in occasione dello stesso evento che ha visto protagonisti Galaxy S8 e Galaxy S8+. Durante la presentazione Samsung aveva dato molto risalto al ruolo giocato dal nuovo assistente vocale. Questa presenza avrebbe dato un valore aggiunto non indifferente ai dispositivi Samsung.

Samsung aveva elogiato l’assistente vocale definendolo migliore e con funzioni differenti rispetto a quelle degli assistenti vocali dei principali concorrenti. Samsung è già al lavoro per rendere disponibile la piattaforma di Bixby. Il lavoro non è ancora terminato e i primi test effettuati e commentati da The Verge sembrano essere piuttosto deludenti.

Samsung ha cercato di rendere l’assistente vocale il più potente possibile. L’idea era quella di consentire all’utente di avere pieno accesso a tutte le funzionalità dello smartphone attraverso l’assistente vocale.

I già menzionati test effettuati da The Verge rivelano che la reazione di Bixby è ottimale nella gestione delle richieste più semplici, come ad esempio quelle relative al meteo. L’assistente è in grado di dare una risposta precisa. In presenza di altre domande però l’assistente ha avuto difficoltà nel trovare la risposta corretta. Questo fa capire che il lavoro da fare è ancora molto.

Bixby offre anche funzioni inedite. Consente di modificare impostazioni di sistema, muovendosi all’interno dei vari menù, e andando a modificare la luminosità o attivando e disattivando il Wi-Fi. L’assistente è anche in grado di chiudere una applicazione su specifica richiesta. Le premesse di Samsung sembrano essere state rispettate.

Potremo pertanto trovarci di fronte ad un assistente capace di offrire nuove funzioni, diversificandosi così rispetto ad altri noti assistenti vocali come ad esempio, Siri, Alexa e Google Assistant.

(Visited 4 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...

Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra, ufficial..

Xiaomi 14 Ultra è ufficiale ...

HONOR Magic6 Pro

HONOR Magic6 Pro, promoss..

HONOR Magic6 Pro è stato ...