Scritto da Michele Bellotti il luglio - 24 - 2017

LG presenta Q8. Ecco caratteristiche tecniche, disponibilità e prezzo del nuovo smartphone LG.

LG amplia ulteriormente il suo già importante catalogo con un nuovo prodotto. La presentazione ufficiale del nuovo LG Q8 è già avvenuta ed è quindi possibile svelare tutti i dettagli del dispositivo. Lo smartphone è stato creato a detta di LG per tutti quegli utenti appassionati di contenuti multimediali. Le specifiche tecniche risultano di tutto rispetto e con alcune caratteristiche all’avanguardia per molti degli smartphone attualmente presenti sul mercato.

LG Q8 è caratterizzato da un display da 5.2 pollici IPS QuadHD 2560*1440 pixel. Lo schermo ha una risoluzione estremamente elevata (564ppi) e consentirà pertanto agli utenti di accedere a qualsiasi tipo di contenuto multimediale. Q8 ha inoltre un secondo pannello nella parte superiore.

Come già accennato Q8 vanta un comparto hardware notevole. Lo smartphone opera con Snapdragon 820 di Qualcomm con 4GB di memoria RAM e 32GB di memoria ROM, ulteriormente espandibile fino a 2TB. La batteria che anima lo smartphone di LG è da 3000mAh. La combinazione tra ottimizzazione del processore e sistema operativo Android 7.0 Nougat offrono una autonomia notevole.

Anche il comparto fotografico merita tutta la nostra attenzione. La fotocamere principale è da 16MP, affiancata da un secondo obiettivo da 8MP. La fotocamera anteriore è invece da 5MP e in grado di ampliare il campo visivo fino a 120°.

La disponibilità è stata annunciata per la fine di luglio. Il prezzo di vendita indicativo è stato fissato a 599.90€ (prezzo riferito alla colorazione Titan). Bisogna segnalare che almeno inizialmente la vendita avverrà in esclusiva su Amazon.it.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy S22

Samsung Galaxy S22, indis..

Con Samsung Galaxy S22 tornerà ...

vivo

vivo, nuovo brevetto per ..

Una fotocamera capace di staccarsi ...

vivo V21 5G

vivo V21 5G, tutte le car..

Ecco svelate le caratteristiche più ...