Scritto da Michele Bellotti il agosto - 14 - 2017

YouTube offre una nuova possibilità di interazione ai propri utenti. Ecco come funziona la nuova chat istantanea.

YouTube

Nella seconda settimana di agosto YouTube ha inviato un messaggio personalizzato agli utilizzatori della piattaforma. Ecco il contenuto del messaggio.

Ora puoi condividere i video e discuterne in chat con i tuoi amici in modo semplice e rapido su YouTube. Ecco alcuni modi per aggiungere i contatti per iniziare: – Aggiungi dalla rubrica – Invia un link di invito – Visualizza le persone che potresti conoscere“.

L’app di YouTube si rinnova offrendo un nuovo servizio, quello della chat diretta tra i vari utenti che potranno da ora in poi condividere link, chattare e mandare delle emoticon. La funzione ricorda da vicino quella già presente in servizio di messaggistica istantanea come ad esempio Instagram e Whatsapp. L’aggiornamento arriverà in modo graduale a tutti gli utenti entro le prossime settimane.

Per poter usufruire della nuova chat gli utenti dovranno aggiungere i loro contatti, proprio come accade per altre applicazioni, come ad esempio su Facebook. Per aggiungere i propri contatti su YouTube è probabile che Google inviterà ad accedere alla rubrica o agli indirizzi gmail. Per poter accede alla chat sarà sufficiente avvalersi dell’apposito comando condividi.

Questa novità risulta particolarmente interessante per il futuro della piattaforma, dato che si rivela in grado di modificare l’approccio a cui siamo abituati da tempo con la piattaforma nata principalmente per la condivisione di contenuti video. YouTube diventa più completo, spingendo gli utenti ad aumentare il tempo passato sulla piattaforma avendo ora anche la possibilità di chattare con i propri contatti. La disponibilità dell’aggiornamento con la nuova funzione di chat diretta è stato prevista sia per iOS che per Android.

Resta ora da vedere quale sarà la reazione degli utenti e se apprezzeranno questo corposa modifica. Solo il tempo rivelerà quali sono i piani di YouTube, ma non ci sono dubbi, sulla piattaforma qualcosa sta cambiando.

(Visited 4 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...