Scritto da Michele Bellotti il settembre - 13 - 2017

L’app Facebook si aggiorna ulteriormente con una nuova funzione. Ricorderà l’app di Tinder. Ecco perché.

facebookMolti utenti conoscono già Tinder, un’app appositamente studiata per fare incontri nella propria zona. L’app vanta al momento oltre 20 miliardi di compatibilità trovate tra i vari iscritti. Quello alla base di Tinder è un sistema sia semplice che intuitivo e di conseguenza proprio per queste caratteristiche piace agli utenti. Facebook vorrebbe pertanto adottare le funzionalità di Tinder ed inserirle nel proprio social, a beneficio degli utenti.

Questa possibilità è stata preannunciata da Jacob Dubé che ha scoperto una anomalia all’interno dell’app di Zuckerberg. Nello specifico l’utente avrebbe ricevuto il seguente messaggio: “Nomeutente e altri 15 altri utenti potrebbero volerti incontrare in questa settimana”. Dopo aver ricevuto il messaggio e avergli mostrato la foto di alcuni utenti, Facebook lo ha assicurato che la decisione se accettare o meno l’incontro sarebbe rimasta anonima, fino al ricevimento della conferma da parte dell’altro utente.

Messaggi ed interfaccia risulterebbero del tutto simili a quelli presenti su Tinder. Al momento questa possibilità è stata offerta solo ad un numero limitato di utenti del Canada. Probabilmente Facebook sta testando la nuova funzione per estenderla in un secondo momento in tutto il mondo. Al momento i test riguardano Toronto e la Nuova Zelanda.

Facebook ha anche rilasciato una nota ufficiale sull’argomento, rivelando le sue intenzioni.

“La gente usa spesso Facebook per organizzare incontri con gli amici. Così stiamo eseguendo un piccolo test limitato sull’app per rendere l’operazione ancora più semplice. Adesso stiamo aspettando di ricevere il feedback dagli utenti”.

(Visited 2 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...