Scritto da Michele Bellotti il ottobre - 26 - 2017

Il Touch ID sarà rimosso dai dispositivi Apple entro il 2018. Ecco cosa cambierà per i prossimi modelli di iPhone.

Touch IDDopo la presentazione di iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X è già tempo di parlare dei prossimi iPhone, ossia quelli che arriveranno nel 2018. La società di Cupertino è già al lavoro sulla produzione dei nuovi iPhone. Proprio per questo motivo sono arrivate alcune indiscrezioni riguardanti possibili novità che la produzione del 2018 potrebbe portare.

A partire dal prossimo anno i nuovi modelli di iPhone potrebbero non avere più Touch ID. Il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, adottato per la prima volta con iPhone 5S potrebbe andare in pensione molto presto. Il Touch ID potrà essere sostituito dal nuovo Face ID.

A prospettare questa possibilità è stato l’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, già noto per aver previsto alcune delle novità di iPhone in anticipo rispetto alle rivelazioni di Apple.

Ecco cosa ha rivelato Ming-Chi Kuo:

Prevediamo che tutti i modelli di iPhone della seconda metà del 2018 abbandoneranno il riconoscimento dell’impronta. Crediamo che questo cambiamento permetterà a tutti i nuovi modelli di realizzare un vantaggio competitivo attraverso la differenziazione, sulle spalle di un’esperienza d’uso integrata con il design full-screen e la fotocamera TrueDepth, a tutto vantaggio delle applicazioni in realtà aumentata“.

Face ID avrà pertanto un ruolo determinante negli iPhone di prossima generazione secondo Kuo. Oltre a questo l’analista ha anche parlato di una novità nel design ispirato a quello di iPhone X. Tutti i futuri iPhone potranno adottare il display full-screen. L’abbandono del Touch ID sembra ormai prossimo.

(Visited 3 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...