Scritto da Michele Bellotti il dicembre - 18 - 2017

Arriva Google Maps Go, la versione semplificata e leggere adatta per Android Go. Ecco come funzionerà.

Google Maps Go

Android Go è stato annunciato in occasione del Google I/O 2017. Questa novità consentirà a Google di raggiungere anche quei mercati caratterizzati da dispositivi mobili con potenza limitata. Android Go andrà così a conquistare i dispositivi di fascia bassa. L’annuncio di questo nuovo Android ha aperto la strada a tutta una serie di novità. Molte app saranno riviste e corrette per funzionare al meglio con Android Go, e saranno caratterizzate dalla dicitura Go. Una delle prime ad essere rilasciata è proprio Google Maps Go, in una versione alleggerita e semplificata.

Google Maps Go è la versione web del classico maps, alleggerita per poter funzionare al meglio su dispositivi con poca memoria RAM. Per ottimizzare al meglio la resa dell’app si è limitato l’uso del traffico dati. Questa soluzione renderà Maps accessibile anche nei mercati emergenti.

Attualmente l’applicazione è già disponibile all’interno del Play Store. Ovviamente l’app non è compatibile con gli smartphone più recenti, pertanto non può essere scaricata sui dispositivi di ultima generazione. A onor del vero un modo non ufficiale per riuscire ad utilizzare Google Maps Go esiste ed è stato già testato. Risulta sufficiente visitare dal proprio smartphone la seguente pagina.

All’app non manca nulla di quanto ritenuto necessario per un utilizzo ottimale. Rimane attiva e disponibile la funzione di geolocalizzazione tramite GPS e la possibilità di cercare punti di interesse nelle proprie vicinanze. Il supporto è già stato esteso ad oltre 200 paesi. Maps Go supporta inoltre più di 70 lingue.

 

(Visited 2 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...