Scritto da Michele Bellotti il gennaio - 22 - 2018

Una batteria capace di ricaricarsi del 50% in soli 5 minuti. Ecco tutti i dettagli rivelati da Huawei.

HuaweiUna batteria con ottima autonomia è il sogno di tutti gli utilizzatori di smartphone. I dispositivi in vendita diventano sempre più potenti e molto spesso tutta questa potenza incide in modo negativo sull’autonomia dei dispositivi stessi. All’aumentare della potenza richiesta molto spesso non segue un potenziamento della batteria. Allo stato attuale delle cose la maggior parte degli smartphone non riescono a superare la giornata di utilizzo senza ricarica. Huawei aveva già mostrato il suo interesse nei confronti di questa problematica sin dal 2015, avviando un progetto relativo ad una batteria al litio capace di ricaricarsi in tempi molto più rapidi rispetto allo standard. Dopo due anni di progettazione e intenso lavoro l’azienda ha reso noto gli entusiasmanti risultati ottenuti. Per dimostrare al grande pubblico quanto ottenuto, Huawei ha scelto YouTube, caricando un video sul suo canale ufficiale.

Grazie al video illustrativo comprendiamo che il progetto è arrivato ad un buon punto e potrebbe essere già pronto per l’atteso debutto sul mercato.

Sin dal 2015 Huawei aveva dato una semplice dimostrazione del potenziale che avrebbe avuto questa batteria. Già ai tempi si parlo di una velocità di caricamento pari a 10 volte rispetto alla velocità tradizionale. I risultati ottenuti dimostrano che una batteria da 3000 mAh può essere ricaricata quasi del 50% in soli 5 minuti.

Si tratta in effetti di un record assoluto e già dimostrato proprio all’interno del video diffuso su YouTube. Non si conoscono ancora le tempistiche relative all’effettiva commercializzazione di questa nuova batteria. La pubblicazione del video però lascia intendere che il progetto sia ormai ad una fase avanzata. I più positivi pronosticano l’implementazione di questa batteria già entro il 2018.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

iOS 18

iOS 18, ecco cosa cambier..

Nuove indiscrezioni su iOS 18. ...

Pura 70 Ultra

Pura 70 Ultra, ufficiale ..

Pura 70 Ultra è il ...

Boring Phone

The Boring Phone, ecco di..

In arrivo The Boring Phone, ...