Scritto da Michele Bellotti il febbraio - 20 - 2018

Gmail GO per Android, peso ridotto ma grandi prestazioni. Ecco tutti i dettagli.

Gmail GOGoogle ha reso disponibile sul Play Store la nuova versione Gmail GO. Si tratta della versione Android di Gmail, che consente di leggere le mail direttamente dal proprio dispositivo. L’applicazione è stata completamente revisionata per funzionare al meglio con smartphone di potenza limitata e meno performanti. L’idea è quella di funzionare al meglio con i futuri dispositivi Android GO, che utilizzeranno reti poco veloci e che avranno un comparto tecnico meno potente. L’applicazione rimane però disponibile per tutti i dispositivi.

La nuova app Gmail GO ha un peso estremamente ridotto di soli 9.61MB contro i 20.66MB della versione classica. Questa scelta di leggerezza renderà l’app particolarmente apprezzata dai proprietari di smartphone con spazio di archiviazione limitato. Per quanto riguarda l’aspetto grafico le differenze con l’app tradizionale sono pressoché inesistenti. L’elenco delle etichette e le varie sezioni posizionate sulla sinistra sono le stesse. Alcune rifiniture grafiche sono state abbandonate per evitare di appesantire troppo l’applicazione.

All’interno dell’app ritroviamo anche la selezione multipla e l’opzione che consente di visualizzare il messaggio della mail per intero. Anche lo swipe laterale per eliminare i messaggi o archiviarlo rimane invariato. In Gmail GO rimane attivo il servizio anti spam. Viene inoltre offerta all’utente la possibilità di avere uno spazio di archiviazione gratuito per le mail ricevute pari a 15GB.

La compatibilità su Play Store per il momento è garantita al sistema Android 8.1 Oreo. Per poter utilizzare l’app anche su altre versioni si può procedere all’installazione scaricando direttamente l’APK dell’applicazione.

(Visited 2 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...