Scritto da Michele Bellotti il agosto - 8 - 2018

Quanto tempo passiamo sui Social? Ecco come potremo scoprire il tempo passato a navigare su Instagram e Facebook.

Instagram e FacebookI Social Network ci tengono compagnia e sono utili per rimanere in contatto con i nostri amici. I social però ci rubano anche molto tempo. Potrebbe sembrare difficile quantificare il tempo che passiamo sui social ma grazie ad una specifica funzione che sta per arrivare e ancora sconosciuta ai più potremo sapere nel dettaglio il tempo passato su Instagram e Facebook.

Una nuova sezione sarà presto implementata nelle due app di Instagram e Facebook, sviluppata dai rispettivi team con l’aiuto di esperti nel campo della salute mentale. Questa funzione avrà l’obiettivo di promuovere e incentivare un uso più responsabile e consapevole dei social. Un uso prolungato e intenso, come per tutte le cose può risultare dannoso per la nostra salute. Questi strumenti aiuteranno gli utenti a diventare più consapevoli in merito al tempo trascorso online. La speranza è che questa nuova consapevolezza possa aiutare gli utenti a rivedere le loro abitudini riducendo quando e se necessario il tempo passato online.

Il controllo del tempo passato sui due social sarà semplice ed immediato. L’accesso alla funzione avverrà direttamente dalle impostazioni. Su Facebook la funzione si chiamerà “Il tuo tempo su Facebook”, mentre su Instagram si chiamerà “La tua attività”.

Una ulteriore funzione consentirà di attivare una sorta di timer che avviserà gli utenti dopo un determinato tempo passato online.

Con questa novità sembra che Zuckerberg voglia prestare attenzione ai molti allarmi lanciati dagli esperti e anche da alcuni utenti riguardanti la dipendenza dai social.

 

(Visited 39 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...