Motorola One, ecco caratteristiche, disponibilità e prezzo per il mercato italiano.
In occasione dell’IFA Motorola ha alzato il sipario su un nuovo smartphone chiamato Motorola One. Come suggerito e anticipato dal nome il dispositivo monta Android One, godendo così dei vari benefici derivanti da questo sistema operativo. Dalla collaborazione tra Motorola e Google è nato un dispositivo che riceverà aggiornamenti e patch di sicurezza su base mensile per almeno tre anni. Sarà integrato anche Google Play Protect.
Passando al comparto fotografico del dispositivo dobbiamo menzionare la doppia fotocamera posteriore da 13MP e la fotocamera anteriore da 8MP. La fotocamera frontale vanta le modalità cinemagrahp, time-laps e portrait. Oltre a questo la fotocamera integra tecnologia Google Lens che sfrutta l’intelligenza artificiale. Questo sistema consente di riconoscere l’immagine e trovare tutti i dettagli su Google. Come già accade per tutti i dispositivi Android One lo spazio di archiviazione per foto e video è illimitato grazie a Google Foto.
Il dispositivo vanta tecnologia NFC compatibile con Google Pay per pagamenti rapidi e sicuri. Per tutti i dettagli relativi al funzionamento di Google Pay e l’elenco dei fornitori nonché dei negozi aderenti, invitiamo a consultare questo articolo.
Il dispositivo è animato da una batteria da 3000mAh in grado di garantire secondo le stime fornite da Motorola autonomia sufficiente per una intera giornata. Molto interessante è anche la ricarica di soli 20 minuti in grado di offrire altre 6 ore di autonomia extra. Questo è reso possibile dal caricatore TurboPower.
La disponibilità per l’Italia di Motorola One è attesa entro pochi giorni. Il prezzo di listino per il nostro mercato è di 299.99€.