Scritto da Michele Bellotti il novembre - 15 - 2018

Nokia 9 potrebbe arrivare già per l’inizio del 2019. Nel frattempo in rete spuntano nuovi render. Ecco le anticipazioni.

Nokia 9

L’attesa per il nuovo Nokia 9 potrebbe essere in realtà più breve di quanto preventivato in passato. Sono state fornite indicazioni importanti in merito al nome in codice del dispositivo. Questa conferma ha fornito la garanzia dell’effettiva esistenza del dispositivo che conosceremo con il nome di Nokia 9 e che attualmente è conosciuto internamente da HMD Global con il nome di Olympic. Questo smartphone opererà con Android e andrà ad occupare la fascia alta del mercato.

Una fonte ritenuta affidabile ha fornito ulteriori dettagli sulla possibile data scelta per il lancio del dispositivo. Nokia 9 potrebbe arrivare molto prima del MWC 2019 in programma per la fine di febbraio. Il produttore finlandese potrebbe anticipare di molto i tempi arrivando a presentare il dispositivo già a Gennaio. Il giorno esatto non è ancora stato reso noto, ma sembra confermato il mese, gennaio 2019.

La stessa fonte ha reso noto qualche dettaglio in più e basandosi su questi dettagli è stato possibile realizzare dei render per avere un’idea generale di quelle che saranno le fattezze di Nokia 9. Il dispositivo avrà ben 5 fotocamere posteriori. Questa configurazione, se confermata, renderebbe il nuovo smartphone Nokia unico nel suo genere. Non si conosce ancora l’effettivo ruolo giocato da questi sensori.

Si è già parlato di un display AMOLED da 5.9 pollici QHD con form factor 18:9. Frontalmente sarà presente un singolo modulo per i selfie.

Secondo i render Nokia 9 integrerà il lettore per le impronte digitali direttamente all’interno del display. La data di presentazione prevista è incompatibile con la presenza del nuovo processore Snapdragon 8150, ma con tutta probabilità troveremo al suo interno Snapdragon 845 con 8GB di memoria RAM e 128GB di ROM, il tutto animato da una batteria da 4150 mAh.

Con l’approssimarsi del periodo per la presentazione ufficiale arriveranno ulteriori notizie.

(Visited 9 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...